Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Sport 2017/18  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Sport > Il Real Grazzanise vince in casa contro il Real Airola

Il Real Grazzanise vince in casa contro il Real Airola

domenica 30 ottobre 2011, di redazione



Il Real Grazzanise si è sbarazzato del Real Airola nella quarta gara del girone A di Prima Categoria. Questo dice il risultato finale di 3-0. Eppure la partita ha evidenziato fino alla mezz’ora del secondo tempo un certo equilibrio nel volume di gioco. Ghi ospiti si sino fatti apprezzare per una superiore vivacità, grazie all’intraprendenza dei suoi brevilinea, e per trame di gioco a volte interessanti. Non ha mai mostrato di cedere agli avversari le redini dell’incontro e, soprattutto nel primo tempo, si sono proposti spesso in fase avanzata. Dal canto suo il Real ha mostrato il meglio di sé quando è stato sicuro del risultato.

L’incontro è stato preceduto da un minuto di silenzio per la morte del padre di un giocatore di casa. I locali erano nella tradizionale tenuta rossoblù e gli ospiti in giallo-verde.
La gara si è messa subito sui binari di un corretto agonismo da entrambe le parti (anche se alla fine si contano quattro cartellini gialli) con offensive che si infrangevano sulle rispettive difese.
Solo al 5’ Giusti tira alto per il Grazzanise. Al 9’ gli ospiti rispondono con un tiro parato da Coppola. I capovolgimenti di fronte sono frequenti e col passare del tempo i rossoblù costruiscono diverse azioni da gol sprecate per troppa approssimazione. In questa fase si distingue il n° 10 Parente L. che fallisce alcune ottime opportunità.

L’equilibrio si rompe al 40’ quando una incursione dell’esterno Giusti, sempre attivissimo sulla fascia, si conclude con un rasoterra verso il centro dell’area raccolto dal n° 11 Parente G. che di controbalzo insacca imparabilmente.
Dopo due minuti il Grazzanise va di nuovo in gol ma l’arbitro fischia un fallo sul portiere.
Il tempo si chiude con altre due occasioni sciupate da Parente L. su altrettante ripartenze.

La ripresa fa registrare una pericolosa azione dei giallo-verde al 14’ ma il portiere e la traversa salvano la porta del Grazzanise. I rossoblù rispondono con Raimondo che tira addosso al portiere dai due metri.
Girandola di sostituzioni. Per i locali entrano Sessa e Parente A. La squadra sembra ritrovare nuove energie sebbene il ’rosso’ svirgoli alcuni palloni invitanti (il lungo periodo di inattività si vede, eccome).
Al 32’ entra anche Tamburrino e, dopo una conclusione dell’Airola a fil di palo, è proprio quest’ultimo a segnare il raddoppio con un forte tiro dall’angolo sinistro dell’area sul quale il portiere ospite non può nulla.

La gara adesso sembra in discesa per il Grazzanise e dopo appena tre minuti, su un’efficace ripartenza, Sessa, entrato in area, segna il terzo gol con un tiro smorzato.
Gli ospiti, pur senza arrendersi, producono solo un tiro al 40’ deviato sulla traversa. La partita si chiude quindi con un successo per gli uomini di mister Corbo che in settimana ha rilevato il dimissionario Varriale.
C’è ancora molto da lavorare per assistere ad un gioco più corale ma intanto la vittoria fa morale e muove la classifica.

Formazioni: Real Grazzanise: Coppola, Cantiello, Di Bona, Colonna, Ravo, Giusti, Parente F. (77’-Tamburino), Capasso, Raimondo, Parente L. (67’-Parente A.), Parente G. (67’-Sessa).
Real Airola: Melisi, Falzarano, Reale, Maddaloni (66’-D’Argenzio), Palluotto, Zaino, Napolitano (48’-Di Marzo), Fuccia, Cula, Dello Iacono (75’-Falzarano S.), Lanni.
Ammoniti: Napolitano (A), Melisi (A), Parente L. (G), Reale (A).
Reti: Parente G., Tamburino, Sessa

frates

risultati e classifiche qui

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout