Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Sport 2017/18  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Servizi > Santa Maria La Fossa. Installato monitor interattivo touchscreen per (...)

Santa Maria La Fossa. Installato monitor interattivo touchscreen per sostituire albo cartaceo

mercoledì 21 dicembre 2011, di redazione


Santa Maria La Fossa - Dal 1° gennaio 2011 è entrato in vigore l’obbligo per le pubbliche amministrazioni italiane, stabilito dall’art. 32 della legge 69/2009, di dotarsi dell’albo on line. Da tale data le pubblicazioni effettuate in forma cartacea non producono più effetto di pubblicità legale. Il comune di S. Maria La Fossa, perfettamente in linea con la normativa per mezzo dell’”albo on line”, ha inteso installare presso la sede comunale un monitor interattivo touchscreen per rendere sempre più efficace, trasparente ed al passo dei tempi l’attività amministrativa. Il monitor in attuazione del progetto "emoticons piccoli comuni" permetterà ai cittadini di accedere direttamente all’albo pretorio elettronico e contemporaneamente rilevare la soddisfazione degli utenti sui servizi offerti.

E’ stato raggiunto un importante obiettivo - dichiara Giuseppina Perillo, responsabile area amministrativa dell’ente - offrire ai cittadini un servizio che consente di consultare gratuitamente e liberamente l’albo pretorio elettronico effettuando il necessario controllo dell’operato dell’amministrazione comunale per permettere una fattiva partecipazione ai processi amministrativi in atto”.

Il progetto è un’ iniziativa promossa e coordinata dal ministero per la pubblica amministrazione e l’ innovazione, in collaborazione con enti nazionali ed amministrazioni locali, per rilevare in maniera sistematica, attraverso l’utilizzo di "emoticons" il giudizio di cittadini ed utenti rispetto ai servizi erogati dalla p.a.

Co. Sta.

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout