Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Sport 2017/18  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Sport > Un successo la seconda gara podistica organizzata dalla Teens’ (...)

Un successo la seconda gara podistica organizzata dalla Teens’ Park

domenica 26 agosto 2012, di redazione


GRAZZANISE – Ottimi risultati per "Verso la Settimana della cultura", la seconda edizione della gara podistica organizzata dall’associazione culturale "Teens’Park Grazzanise Onlus", che si è svolta questa mattina. Corridori provenienti da gran parte della provincia, da Caserta e dintorni, all’agro caleno, all’agro aversano, oltre, naturalmente, ai grazzanisani, si sono precipitati alle 9 in via Enrico Lauro, da dove la gara è partita.
Due i percorsi urbani previsti per gli 84 iscritti alla gara podistica (di ogni età, dai 6 a 67 anni), uno da 5 e uno da 9 chilometri. Come elevato è stato il numero di partecipanti, ottimi sono stati i risultati conseguiti e numerosi i premi elargiti ai migliori, in base a diversi parametri.
Tra i partecipanti, anche alcuni ciclisti amatoriali che, però, non erano in gara. A trionfare sulla distanza di 5 chilometri, è stato Angelo Garofalo, con un tempo di poco superiore ai 18 minuti, seguito, a breve distanza, da Biagio Guida e Lorenzo Vanacore, che si sono portati a casa una medaglia e cesti di frutta e alimenti vari. Sulla 9 chilometri, invece, ha avuto la meglio, con un ottimo 30 minuti e 40 secondi, Giovanni Migliozzi, che ha anticipato l’arrivo dei corridori Nicola Zitiello e del grazzanisano Gaetano Turco, che ha conquistato la medaglia di bronzo. Tra i concorrenti premiati, anche Anna Di Lauro, prima donna arrivata al traguardo, e Luigi Giulio, un intrepido bambino di appena 6 anni e mezzo, che è riuscito a completare l’intero percorso di 5 chilometri, guadagnando un premio come più piccolo iscritto.
A vincere il premio come gruppo più numeroso, con 25 iscritti, l’Asd Tifata Runners di Caserta. Tutti gli altri, invece, hanno ricevuto un sacchetto contenente succo di frutta, un frutto, dei biscotti, dei salatini, della pasta e un ticket, con il quale prelevare gratuitamente una bottiglietta d’acqua al bar Aragona, ricevendo uno sconto su alcuni prodotti.
I ragazzi, guidati da Antonio Nardelli, mentre già pensano alla prossima gara podistica, che potrebbe tenersi il prossimo anno, di questi tempi, ringraziano tutti gli esercizi commerciali che hanno appoggiato l’iniziativa, ovvero il bar Aragona, la frutteria "Tutti Frutti" di Anna Ricciardi e Michel Summa, il supermercato Ma.gic., la famiglia Pezzera e la casearia "Olimpica" di Aversa.

Ufficio Stampa Agc “Teens’Park Grazzanise Onlus”

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout