Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cultura > Musica > Il coro gospel impegnato in varie manifestazioni

Il coro gospel impegnato in varie manifestazioni

giovedì 10 dicembre 2015, di redazione


Grazzanise - Una realtà poco nota di Grazzanise ma ormai attiva da tempo è il coro Gospel "The Voice Of Freedom", una costola della Scuola di musica ‘Contemporanea’ guidata da Simmaca Miele che, come dice il nome, si dedica alla preparazione e diffusione della omonima musica religiosa affine agli spiritual con basi di blues.

Da circa quattro anni il gruppo, composto da una quindicina di elementi, diretto dalla Maestra Mirella Schisano, porta alto il nome della Contemporanea in tutta la regione, attraverso la propria presenza in varie manifestazioni, a scopo benefico o culturale.
Anche quest’anno "The Voice Of Freedom" si appresta a realizzare un ricco calendario di impegni durante le festività natalizie.
Il primo appuntamento si è svolto l’8 dicembre, presso la parrocchia di San Nicola in Mondragone, dove il Coro ha tenuto un concerto in occasione della 3* edizione della Festa della Luce.
Altre manifestazioni lo vedranno protagonista nei prossimi giorni.
Il giorno 20 dicembre 2015, infatti, si esibirà alle 19.30 presso l’Hotel Sinuessa in Mondragone, ospite di una manifestazione di beneficenza organizzata dalla Caritas Diocesana.
Un ulteriore impegno è previsto per il 6 gennaio 2016. Il Coro si esibirà presso la chiesa di Sant’Erasmo in Piedimonte di Sessa Aurunca, in una serata di beneficenza a cura sempre della Cartitas.
Altri impegni attendono di essere confermati.

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout