Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Spettacoli > Monte>Wave 2011: lusinghiero bilancio della manifestazione

Monte>Wave 2011: lusinghiero bilancio della manifestazione

mercoledì 14 settembre 2011, di redazione


Pignataro M. - Grande successo di affluenza durante la serata di sabato 10 settembre. Presso il Parco Monteoliveto, in un suggestivo e unico scenario paesaggistico, sono infatti state molte centinaia le persone e i giovani che hanno deciso di appoggiare e presenziare alla manifestazione del Monte>Wave 2011, organizzata dall’Associazione Culturale "La Città del Sole".

Quest’anno, alla quinta edizione della rassegna, i tempi erano maturi per fare alcuni passi in avanti per l’effettiva evoluzione dell’evento. In questo modo la manifestazione è cresciuta in modo esponenziale: l’evento è ormai sempre più noto su tutto il territorio regionale, divenendo punto di incontro per i giovani appassionati di musica; l’intera organizzazione è stata ulteriormente migliorata, ricevendo entusiasti complimenti da gruppi musicali partecipanti, associazioni e cittadini; è stata anche effettuata una diretta streaming, da parte della web tv di Calvi Risorta "Demetra", per tutta la durata della manifestazione, che ha visto una massiccia presenza di telespettatori; si è rivelata lungimirante anche la scelta di produrre dei gadget dell’associazione e del Monte>Wave, che sono andati a ruba; ma soprattutto, siamo finalmente riusciti a portare a Pignataro Maggiore un gruppo musicale di fama nazionale come gli ’A67, impegnati nel sociale e nella lotta alla criminalità, che sono stati ben felici di potersi esibire in un paese che, in quanto a criminalità, è purtroppo molto simile alle zone da cui provengono.

Un risultato eccezionale dunque. Un evento che ogni anno trova sempre più ostacoli ma allo stesso tempo sempre più stimoli negli organizzatori e che diventa ogni anno più rilevante da un punto di vista culturale e sociale. E’ ormai sempre più evidente che il Monte>Wave sia una delle poche iniziative di questo genere rimaste su tutto il territorio provinciale e che rappresenti uno dei più importanti eventi che si svolgono a Pignataro Maggiore durante l’anno, anche e soprattutto per la mole di giovani di altre città che l’evento riesce a portare nel nostro paese. Ed è per questo che dovrebbe essere valorizzato e preservato dalle istituzioni, che riteniamo debbano offrire maggiore attenzione alla scena culturale della nostra cittadina. Proprio per questo teniamo ad evidenziare, con profondo rammarico, la quasi totale assenza delle istituzioni pignataresi ad un’iniziativa molto sentita da moltissimi giovani e cittadini. Ringraziamo, infine, il fondamentale aiuto offerto dagli sponsor privati, senza i quali la manifestazione non avrebbe avuto l’evidente salto di qualità.

La Città del Sole

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout