Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Sport > Finisce con una nuova sconfitta il campionato del Grazzanise

Finisce con una nuova sconfitta il campionato del Grazzanise

domenica 27 maggio 2012, di redazione


Grazzanise - E’ giunto a conclusione anche il campionato di Prima Categoria. L’ultima giornata ha fatto registrare dei punteggi tennistici, segno di stanchezza, di giochi ormai fatti e di deposizione delle armi. Sono state segnate la bellazza di 49 reti. I vincitori sono andati a segno 33 volte, i perdenti 10 e c’è un pareggio con altri 6 gol.

Al vertice la lotta più entusiasmante e con un filino di incertezza, ma solo teorico, legato a i numeri. La Virtus Caiazzo (Sessana) avrebbe potuto teoricamente sorpassare la capolista Qualianese ma questa ha rintuzzato l’attacco con un perentoio 10-0 a una malcapitata Arpaia. La squadra sessana va comunque agli spareggi promozione senza passare per i play off in quanto il suo vantaggio sulla terza (C. Mariglianese) è superiore ai 10 punti. Tutte e tre queste squadre sono state autentiche macchine da guerra, hanno segnato complessivamente 232 reti subendone solo 64.

In coda l’Airola ha vinto ma andrà allo spareggio col S. Cipriano per la permanenza in Prima categoria. Chi perde farà compagnia all’Arpaia e alla Fiorente Sparanise già retrocesse in II Categoria.

Quanto al Grazzanise, ha rimediato una nuova sconfitta (la terza consecutica) a Mondragone (5-3). La squadra appariva da tempo in disarmo ed era un problema mandare undici giocatori in campo. Tutta la società appare alle corde. Ricominciare richiederà una nuova ventata di entusiasmo e probabilmente l’entrata di forze fresche. Sia dal punto di vista economico che organizzativo il campionato di Prima Categoria comporta grossi sacrifici. Sapranno Gravante, Parente e compagnia trovare le energie necessarie almeno a ripetere l’annata? Ce lo diranno i prossimi mesi.

Erano già stati archiviati la settimana scorsa gli altri campionati. In Terza Categoria si registra un onorevole centroclassifica per il Cancello Arnone (5°) e per S. Maria la Fossa (7°).

Nella serie D del Calcio a 5 il S. Martino Brezza è riuscito proprio all’ultima giornata a lasciare ad altri l’ultima posizione, mentre nella Prima Divisione di Volley femminile l’ASD Massaro finisce all’ultimo posto in classifica con una sola vittoria e 17 sconfitte e relativa retrocessione. Ma la sconfitta più grande è, a parer nostro, il fatto di dover giocare fuori anche se sul campo amico di S. Maria la Fossa da cui provengono alcune delle sue giocatrici.

Onorevolissimo comportamento, infine, per la Free Minds Basket che, al termine del campionato è riuscita ad arrivare alle semifinali di coppa di Lega.

Per tutte le classifiche vedi qui.

frates

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout