Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Attualità > Quale è il prezzo da pagare all’evoluzione tecnologica? Se ne discute alla (...)

Quale è il prezzo da pagare all’evoluzione tecnologica? Se ne discute alla Città del Sole

domenica 15 gennaio 2017, di redazione


Le associazioni culturali "La Città del Sole" e "Club 33 Giri" presentano la rassegna “Attraverso Black Mirror - Il presente è già futuro”, un ciclo di due appuntamenti con l’intento di avviare confronti di idee e visioni non soltanto sulla serie tv che sta riscrivendo il concetto di futuro, ma anche sulle degenerazioni della società tecnologica in cui noi tutti oggi viviamo. Quanto siamo vicini agli scenari distopici descritti negli episodi della serie, che peso ha la nostra umanità e qual è il prezzo da pagare all’evoluzione tecnologica?

Il primo incontro si terrà venerdì 20 gennaio 2017, alle ore 19, presso la Casa della Cultura in via IV novembre n.4 a Pignataro Maggiore (Ce). Il primo incontro avrà come tema centrale “La rappresentazione della morte in Black Mirror”. Sarà proiettato il primo episodio della seconda stagione dal titolo “Torna da me”. Al termine della proiezione seguirà un dibattito. Ad aprire la sessione di dibattito sarà la prof.ssa Marina Brancato, antropologa dell’Università di Napoli “l’Orientale”.

Il secondo incontro si svolgerà il prossimo febbraio presso la sede dell’associazione “Club 33 Giri” in via R. Perla a Santa Maria Capua Vetere (Ce). La data sarà comunicata a breve.

Questa prima collaborazione tra le due associazioni casertane su un tema così attuale e complesso, come il rapporto tra uomo e tecnologia, rappresenta una comune sensibilità nel comprendere i cambiamenti della società contemporanea e può costituire un punto di partenza per future attività sinergiche.

La Città del Sole e Club 33 Giri

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout