Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Politica > Sfalcio straniero…? Ritirata strategica… SVOLTA ARI-DISASTROSA!!!!

Sfalcio straniero…? Ritirata strategica… SVOLTA ARI-DISASTROSA!!!!

venerdì 20 aprile 2012, di redazione


Grazzanise - Solo pochi giorni addietro (cfr. comunicato stampa n. 65 del 04 aprile 2012) ci siamo chiesti come fosse stato possibile affidare ad una ditta di Sparanise l’esecuzione dei lavori di sfalcio dell’erba in ben 13 strade del Paese per la misera somma di € 900,00 oltre iva, come da determina n. 87 del 02/04/2012 del Responsabile di Area. Ci siamo anche chiesti se il Responsabile dell’Area Tecnica del Comune di Grazzanise, arch. Malena, avesse effettuato i controlli previsti dalla legge sugli operai della ditta che operavano per le strade di Grazzanise per ottemperare all’affidamento ricevuto. Ciò nonostante, ed ovviamente, alcuna risposta era venuta dagli Amministratori.
Ebbene, ci ha pensato la stessa ditta affidataria dei lavori a toglierli dall’imbarazzo.
Dopo poche ore dalla diffusione del Ns. comunicato del 4 aprile, la Ditta D’Amico Pietro ha letteralmente tolto le tende, “arravogliando baracche e burattini” per far ritorno a Sparanise senza, probabilmente, completare i lavori affidati.
Basta girare un po’ per le strade del Ns. Paese per accorgersi che Via Annunziata, via Volturno, via San Leucio, via Sambuco e via Montevergine a Grazzanise nonché via Capua e P.zza Fontana a Brezza, sono esattamente nello stato in cui si trovavano prima dell’affidamento: piene di erbacce senza alcuna manutenzione.
Ma è mai possibile operare ancora con questi simili trucchetti ?
Sul tema abbiamo depositato presso il Comune, un’interrogazione con richiesta di risposta scritta all’Assessore alla manutenzione D’Abrosca Virgilio, al fine di sapere:
- se la ditta D’Amico Pietro opera ancora per le strade del Paese in ottemperanza alla determinazione n. 87 del 02/04/2012 del Responsabile di Area;
- se la ditta D’Amico Pietro era in possesso dei requisiti previsti dalla Legge per l’affidamento dei lavori;
- se la ditta D’Amico Pietro ha o meno ricevuto pagamenti per i lavori di cui alla determinazione n. 87 del 02/04/2012;
- se la ditta D’Amico Pietro ha o meno completato i lavori di cui alla determinazione n. 87 del 02/04/2012 e se no quali provvedimenti l’Assessore chiederà di adottare al Responsabile di Area per la tutela del Comune di Grazzanise;
Ci auguriamo che tutto possa risolversi, ma nutriamo flebili speranze… E’ proprio vero, al peggio non c’è mai fine!!!

Il Gruppo Consiliare “Nuovi Orizzonti”

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout