Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cronaca > La protesta degli operatori ecologici non si ferma. Unità sul tetto del (...)

La protesta degli operatori ecologici non si ferma. Unità sul tetto del Comune

martedì 29 gennaio 2013, di redazione


Grazzanise - Hanno trascorso la notte all’addiaccio nel cortile del Comune gli operai del CUB impegnati in nuove reiterate azioni di lotta per reclamare gli stipendi arretrati.
La situazione appare in stallo. E si che la dott.ssa Ciaramella, commissario prefettizio, ha provveduto a firmare un mandato di 70.000 euro da versare al Consorzio. Ma ai lavoratori arriveranno mai questi soldi?
Intanto non demordono. Alcuni sono saliti sul tetto della Casa Comunale e lì si trovano ancora adesso mentre scriviamo.
Giù ci sono i Vigili del Fuoco che hanno approntato un materasso gonfiabile di salvataggio. Dal gazebo allestito di fronte al Municipio si alternano voci reclamanti la solidarietà dei cittadini e della politica. Pochi i primi, più per curiosità, assente la seconda. I lavoratori sembrano più che mai soli a combattere contro una situazione che si è incancrenita nel tempo per le difficoltà economiche e per tornaconti politico-elettorali.
L’interlocutore principale, il Consorzio Unico di Bacino, è in stato catalettico, accompagnato verso la fine. Il Comune (ma la situazione è identica in tutti i centri facenti parte del consorzio), non ha una guida politica e in ogni caso non avrebbe la forza di prendere in carico tutti e diciannove i lavoratori. Se non si muovono le istanze superiori non si vede via di uscita.

frates

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout