Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cronaca > S. Maria CV, inaugurazione della sede dell’ANFI intitolata al Finanziere (...)

S. Maria CV, inaugurazione della sede dell’ANFI intitolata al Finanziere Ermanno Vessella

lunedì 7 ottobre 2019, di redazione


Santa Maria Capua Vetere - Sabato 12 ottobre 2019 si terrà l’inaugurazione della sede della locale Sezione dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia (A.N.F.I.), intitolata alla memoria del Finanziere Ermanno Vessella, militare nato a Santa Maria Capua Vetere ed insignito della Medaglia di Bronzo al Valor Militare nel corso del secondo conflitto mondiale.

L’evento, cui parteciperanno Autorità civili, militari ed ecclesiastiche, nonché rappresentanze istituzionali ed associative locali, prenderà il via a partire dalle ore 9:15 presso il Duomo della Città di Santa Maria Capua Vetere, ove si procederà alla benedizione della bandiera di Sezione e, successivamente, alla deposizione di una corona di alloro al monumento dei cauti sito in Piazzale Simonelli.

La manifestazione si sposterà successivamente in Piazza Mazzini ove sono dislocati i locali della Sezione. Si proseguirà con il taglio del nastro, la benedizione dei locali e lo scoprimento della targa di intitolazione della Sezione, alla presenza dei familiari del Finanziere Ermanno Vessella.

Il Presidente di Sezione Madonna, il Consiglio di Sezione e tutti i soci invitano i cittadini sammaritani a partecipare alla cerimonia che sarà la prima di una lunga serie di attività della Sezione, avente quale finalità principale quella di promuovere e rafforzare l’unione fra tutti i militari del Corpo, in servizio ed in congedo, nonché l’assistenza ed il supporto ai soci e ai loro familiari, svolgendo nel contempo attività di volontariato e di solidarietà in favore della collettività.

Co. Sta.

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout