Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cultura > Assegnati i premi Città di Airola

Assegnati i premi Città di Airola

venerdì 27 maggio 2016

Si sono svolte ieri, giovedì 26 maggio, le sessioni di Canto Lirico e Musica da Camera dell’VIII Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale "Città di Airola", fondato e diretto dal M° Anna Izzo e organizzato dall’Accademia Musicale "Mille e una nota" in collaborazione con il Comune di Airola.
Molti i talenti in palconscenico giudicati da una Commissione composta dai MM° Raffaele Desiderio, Filippo Morace,Tiziana Tornari, Anna Izzo.
Per l’Arpa, in evidenza su tutti Giuseppe Romano da Scalea.
Per la Musica da Camera, trionfo per il trio composto dai pianisti Francesca Bandiera e Alfredo Pirone e dalla violoncellista Alina Maria Taslavan,
Nella sezione riservate agli istituti musicali l’Istituto Comprensivo "Francesco De Sanctis" di Cervinara (Avellino) festeggia i piccoli violoncellisti Marco Onofrio Fortunato e Antonio Lengua.
Il Concorso ha riservato soddisfazioni anche ai musicisti in erba dell’Istituto Comprensivo "Sabatino Minucci" di Napoli. Ben cinque i primi premi: i pianisti Alessandra Vicedomini, Chiara Russo, Alessandro Sepe, la chitarrista Martina Barese.
Proviene da Pignataro Maggiore (Caserta) la talentuosa cantante Maria Cenname , che si è aggiudicata il primo premio assoluto con la salernitana Maria Baldi.

Rispondere a questa breve


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout