Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cultura > Musica > Piano, Fisarmonica e Jazz concludono la rassegna primaverile degli Amici (...)

Piano, Fisarmonica e Jazz concludono la rassegna primaverile degli Amici della Musica

venerdì 23 maggio 2014, di redazione


Calendimaggio Pignatarese: un intenso fine settimana di manifestazioni artistiche, a conclusione del Calendimaggio Musicale degli “Amici della Musica” di Pignataro Maggiore (CE).
Il primo appuntamento del week-end è per sabato 24 maggio, alle ore 20.00, nella Sala Concerti all’interno del Palazzo Vescovile, con il ‘Duo Curti’ Pianoforte –Fisarmonica: una inedita formazione cameristica costituita da Maurizio Marinelli al pianoforte ed Eugenio Petta alla fisarmonica che propongono un brioso excursus attraverso noti brani rielaborati per le caratteristiche tecniche e timbriche della fisarmonica.
La stagione concertistica primaverile terminerà domenica 25 maggio alle ore 12.10, in Piazza Umberto I, con l’esibizione della New Dolly Dixie Band, formazione che si dedica all’esecuzione del jazz degli ‘anni ruggenti’, con un approccio interpretativo che riflette le tipiche atmosfere degli stili di New Orleans e Chicago.
La New Dolly Dixie Band è formata da Pasquale Posillipo - clarinet, Francesco Monaco - trumpet, Francesco Izzo - trombone, Alexandre Cerda - tuba, Maria Amendola - pianoforte, Federico Pool- banjo, Leonardo De Lorenzo - drums, Pasquale Posillipo - art director. Una proposta nuova e accattivante che conduce l’esecuzione musicale fuori dalla tradizionale Sala Concerti per inondare la piazza principale della cittadina con ritmi e melodie del caratteristico stile New Orleans jazz.
Con gli ultimi due concerti si chiude il ciclo primaverile della XXXIX Stagione Artistica: gli “Amici della Musica” di Pignataro Maggiore sono già al lavoro per l’Estate Musicale.

Co. Sta.

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout