Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Sport > Il Real Grazzanise finisce il torneo alla grande

Il Real Grazzanise finisce il torneo alla grande

In progetto la partecipazione al campionato di I° Categoria

lunedì 17 maggio 2010, di redazione


Non c’è solo l’Inter, la Roma, il Napoli... fatte le debite proporzioni, c’è anche il Real Grazzanise. Con un perentorio 5-2 inflitto al Calvi R. le Grazie hanno concluso il loro ottimo campionato di II Categoria, classificandosi al 2° posto. Una annata da incorniciare quella della squadra rossoblù, nel corso della quale ha conquistato anche la Coppa Campania.
E’ la prima volta che una società di Grazzanise arriva a tali traguardi che potevano essere ancora più esaltanti se non avesse trovato sulla sua strada uno squadrone come il Real Maddalonese, capace di inanellare 21 vittorie, un pareggio e una sola sconfitta, patita proprio a Grazzanise, segnando la bellezza di 81 gol (nel calcolo manca l’ultima gara).
I ragazzi di Giovanfranco Gravante, invece, hanno accusato tre sconfitte e quattro pareggi a fronte di 17 vittorie e 62 gol segnati. c’è mancato poco per una una doppietta straordinaria.
Ma anche così l’annata 2009-10 puo’ considerarsi ottima e giustamente i dirigenti vanno orgogliosi di quanto è stato fatto. Lunedì prossimo ci saranno i festeggiamenti allo stadio Massaro.

Ma nello sport i risultati raggiunti sono sempre la base di partenza per nuove sfide. “Quasi sicuramente – ha dichiarato il dirigente Raffaele Ravo – parteciperemo al campionato di I° Categoria. Per questo è necessaria una base finanziaria più solida. Ci aspettiamo un aiuto da parte del Comune e soprattutto degli sportivi. L’ossatura della squadra è valida, si tratterà soltanto di fare qualche aggiustamento”.

Facciamo nostro l’appello a una mobilitazione in favore del Grazzanise affinché l’anno prossimo possa partecipare a un campionato superiore. Avere la squadra nell’élite del calcio dilettantistico provinciale e regionale è un motivo di orgoglio per tutti.

frates

La classifica finale si può vedere qui

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout