Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Spettacoli > Conclusi i festeggiamenti in onore del Santo Patrono

Conclusi i festeggiamenti in onore del Santo Patrono

Apprezzamento per il lavoro del Comitato festeggiamenti

sabato 1 settembre 2007, di redazione


Grazzanise – Si sono conclusi felicemente i festeggiamenti in onore del patrono S. Giovanni Battista. La prima delle tre serate previste ha visto l’esibizione dell’ Orchestra di fiati ‘Nino Rota’ Città di Bari , diretta dal M° Pasquale Aiezza. Il complesso bandistico che nel pomeriggio, come tradizione, aveva attraversato le strade del paese con una significativa sosta al Monumento ai Caduti, ha fornito una importante prova artistica. Nell’occasione si sono esibiti anche quattro cantanti lirici: i soprani Silvana Tamaio e Cecilia Bidetta e i tenori Pasquale Buonanno e Sangwoo Han, i quali hanno rivelato capacità canore e interpretative di alto livello, apprezzate e applaudite dal pubblico durante l’esecuzione di arie operistiche e di canzoni del repertorio classico napoletano, con una banda-orchestra impegnata in modo attivo e gradevole nell’accompagnamento.

Nella seconda serata, resa possibile dall’interessamento del Consigliere provinciale G. Raimondo, si sono esibiti il complesso musicale 900 Big Band e il cantante Paolo D’Alessio. Anche questo spettacolo ha riscosso il gradimento del pubblico.

Il clou si è avuto nella serata di venerdì 31 Agosto con il concerto di Fausto Leali e del suo complesso. Il cantante, sempre in forma, ha regalato due ore di grandi emozioni, eseguendo tutti i suoi maggiori successi e strappando convinti applausi al folto pubblico presente.

Tre belle serate dunque, per la cui riuscita hanno lavorato alacremente, sotto la guida del Can. Don Giuseppe Lauritano, i componenti del Comitato nelle persone di Francesco Abbate, Simmaco Bosco, Giovan Battista Abbate, Domenico Raimondo, Nicola Pucino, Francesco Petrella, Ferdinando Pezzera, Antimo di Stasio, Giuseppe Petrella. A loro va il giusto merito.

f. tessitore

Portfolio

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout