Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Sport 2017/18  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Spettacoli > Festa della Madonna di Montevergine

Festa della Madonna di Montevergine

sabato 4 settembre 2010, di redazione


Grazzanise - Tradizionale processione per le strade del paese mercoledì 8 settembre in occasione della festa della Madonna di Montevergine.
Oltre ai riti religiosi già in corso, sono previste due serate di divertimento. La prima, giovedì 9, dedicata alla danza con l’esibizione del Centro Studi Danza "Il sogno di una ballerina, di G. Nobile, e la seconda, venerdì 10, dedicata alla canzone napoletana, con il concerto di Sal da Vinci.
E con questa si conclude la serie delle feste popolari grazzanisane di quest’anno.

 

3 Messaggi del forum

  • Festa della Madonna di Montevergine

    6 settembre 2010 19:43, di anlodofra
    Nulla a togliere alla festa della Madonna di Montevergine, una festa bellissima, ma gradirei sapere perchè non sono state scritte quattro righe anche alla festa del Santo Padrono San Giovanni Battista, il povero San Giovanni non viene mai ricordato è sempre poco considerato. E’ proprio vero che la politica sta entrando dappertutto anche nella religione. Che delusione
    • Festa della Madonna di Montevergine 7 settembre 2010 22:14, di redazione

      E’ sbalorditivo come in questo paese si parli senza cognizione di causa e si è pronti a lanciare accuse e improperi alla cieca. Una ulteriore testmonianca ce la offre anlodofra. Egregio lettore/lettrice abbiamo pubblicato anche il programma della festa di S. Giovanni, con tutte le polemiche che sono seguite (non sulla festa). Può leggerlo qui.
      Ma, di grazia, seppure fosse come dice lei, cosa c’entra la politica? Per caso non è lei che tende a strumentalizzare i due santi?

      grazzaniseonline

      • Festa della Madonna di Montevergine 9 settembre 2010 19:28, di anlodofra
        Ha perfettamente ragione chiedo umilmente scusa, poichè ero in ferie non avevo visto l’articolo datato 19 agosto, quindi mi era sfuggito in archivio. Poichè nel nostro paese se ne dicono di cotte di crude sui vari comitati, avevo fatto un brutto pensiero, quindi torno sui miei passi dicendo di aver sbagliato a pronunciare tali cose. Grazie per la risposta


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout