Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Sport 2017/18  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Spettacoli > Parte da Grazzanise il progetto dell’EPT "Presepiando... e non (...)

Parte da Grazzanise il progetto dell’EPT "Presepiando... e non solo"

mercoledì 22 dicembre 2010, di redazione


Grazzanise - Organizzato dall’Ente Provinciale per il Turismo di Caserta, si è tenuto Martedì 21 dicembre 2010 nella sala Consiliare del Comune di Grazzanise il Concerto del Coro Polifonico Jubilate Deo, nell’ambito del progetto "Presepiando...e non solo", Terra di lavoro tra musica e presepi. Si tratta di un ciclo di manifestazioni musicali e artistiche in diverse città della provincia, che si terranno da qui al 6 gennaio.
E’ toccato dunque a Grazzanise ospitare il primo della serie di eventi musicali che proseguiranno (con altri complessi) a Pastorano, S, Nicola la Strada, Calvi Risorta, Caserta, Caturano, Pignataro M., S. Maria C.V.

Soto la direzione musicale di Marco Mantovanelli, autore anche degli arrangiamenti, si è esibito un folto numero di artisti, tra coro e strumentisti. Citiamo in particolare:
Fulvia Castellano (voce recitante), Gianni Gabriele (voce recitante), Davide Mantovanelli (percussioni), Luca Mantovanelli (chitarra), Paolo Palmieri (basso), Romeo Saudella (flauto);
i soprani: Cinzia e Daniela Carlà, Laura Diglio, Concetta Froncillo, Sofia Nuzzo, Vera Pacifico, Carmela Sbriglia;
i contralti: Sarah Adamo, Anna Fernando, Annarita Gabriele, Tiziana Ianniello, Annamaria Pasquariello, Annamaria Scarpati;
i tenori: Daniele e Gino Antonucci, Andrea Beneduce, Massimo D’Argenzio, Giuseppe Gentile, Nicola Vanore;
i bassi Francesco Colella, Emilio Di Donato, Mario Gentile, Paolo Gugliotta, Franco Mantovanelli, Flavio Vanore;
Assistenza Tecnica: Mario Zitiello.

Non hanno fatto mancare la loro presenza, oltre al padrone di casa, il sindaco Pietro Parente, esponenti della politica quali Salvatore Raimondo, Vito Gravante, Pasquale di Fruscia, Enrico Parente, Federico Conte, il sindaco di S. Maria la Fossa, Antonio Papa, i Dirigenti del Comune, dott.sa Noemi Spagna Musso e dott. Mattia Parente (anche in qualità di Coordinatore della Tre Grazie), i parroci Don Giuseppe Lauritano e don Pasquale Buompane, il Dirigente dell’ITIS, prof. Francesco Giuliani, il presidente del Forum dei Giovani, Gianluca D’Abrosca, il Comandante della PM, Alessio Di Nardo, in procinto di lasciare il servizio, ecc.
L’esibizione degli artisti, soprattutto nell’interpretazione di famosi brani americani, è stata apprezzata dal pubblico, per la verità non molto numeroso, che ha richiesto e ottenuto un bis.
A conclusione della manifestazione il Sindaco P. Parente si è complimentato con il Coro e con il Maestro Mantovanelli e ha indirizzato ai presenti gli auguri per le prossime feste.

frates

Portfolio

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout