Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Sport 2017/18  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Formazione > Alla Scuola Primaria “Don Milani” porte aperte alla formazione il 12 e 13 (...)

Alla Scuola Primaria “Don Milani” porte aperte alla formazione il 12 e 13 Febbraio 2011

giovedì 27 gennaio 2011, di redazione


Grazzanise - Un gruppo di insegnanti, appoggiate nell’iniziativa dalla Dirigente Dott.ssa Silvana Valletta parteciperà al primo modulo del master "Formazione formatori". Il corso Learn to Learn, Memoria ed apprendimento rapido della scuola di formazione Max Formisano Training, in collaborazione con ADM, Advanced Development of Mind, formatore Andrea De Martino, ha come obiettivo l’insegnamento di una personalissima strategia di apprendimento finalizzata all’ottimizzazione dei tempi di applicazione. Durante le giornate di formazione, saranno presentate tecniche di concentrazione, rilassamento e gestione dell’emotività.
I docenti della "Don Milani" condivideranno l’esperienza con docenti dell’Istituto Comprensivo "Stroffolini" di Casapulla.

Memoria ed Apprendimento Rapido fa parte del programma formativo Learn to Learn, un percorso completo che consente di acquisire ed applicare le più innovative ed efficaci tecniche di Super Apprendimento. Obiettivi: a) Insegnare una personalissima strategia di Apprendimento, finalizzata all’ottimizzazione dei tempi di applicazione ed al miglioramento della qualità dell’apprendimento stesso. b) Consentire a tutti di memorizzare a lungo termine qualsiasi informazione.
Perchè partecipare?
Perché normalmente usiamo solo il 4/5% delle nostre potenzialità mnemoniche e meno del 10% di quelle mentali; possiamo invece usare al meglio la nostra mente conoscendo COME funziona e COME stimolarla. Con le mnemotecniche, quindi con l’utilizzo bilanciato dei nostri due emisferi cerebrali, con il rilassamento fisico e mentale, con le tecniche di concentrazione e gestione dello stress e di controllo della propria emotività possiamo acquisire una consapevolezza vincente.

Programma:
Tecniche di Concentrazione
Rilassamento e Gestione dell’Emotività
Come funziona la nostra memoria: la multi sensorialità
Creatività e memorizzazione di tipo bilanciato
L’organizzazione delle informazioni
Schedari Mentali
Memorizzazione di informazioni astratte, complesse e numeriche
Nomi e Visi
Applicazioni nello studio e nel lavoro
Lingue straniere
Il metodo di studio e la pre lettura
Accenni di lettura strategica e concentrata

Co. sta.

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout