Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Sport 2017/18  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cultura > Proseguono le attività della "Tre Grazie"

Proseguono le attività della "Tre Grazie"

L’Associazione ha in cantiere numerose iniziative

domenica 17 febbraio 2008, di redazione


Quest’anno l’Associazione Culturale Tre Grazie ha un calendario particolarmente ricco di impegni. Dopo il tradizionale Concerto di Natale che da l’avvio a un nuovo anno sociale (ricordiamo che la Tre Grazie è l’unico sodalizio sul territorio ad organizzare annualmente elezioni interne per la scelta del direttivo) l’Associazione si è impegnata in una raccolta di firme per una petizione al Prefetto sul problema dei limiti di velocità. Raccolta che ha avuto un grande successo a testimonianza dell’impatto sociale del fenomeno autovelox. Ma non è finita perché il 1° Marzo si svolgerà un convegno sull’argomento a cui prenderanno parte esperti in diversi settori.

Tante altre iniziative sono in preparazione, spaziando dalla cultura in senso stretto ai problemi sociali. Di esse daremo conto al momento opportuno, ma una sta già per partire. Si tratta del progetto "A spasso nel tempo", fare storia attraverso la fotografia.
Tre sono i momenti fondamentali di tale progetto: raccolta delle foto, organizzazione di una mostra e pubblicazione di un volume. L’iniziativa è rivolta non solo ai soci ma a tutti i cittadini i quali avranno una parte importante in questo progetto perché saranno loro a fornire il materiale iconografico. Dalla loro collaborazione dipende l’esito dell’iniziativa, ma viste le referenze acuisite nei suoi quindici anni di vita dalla Tre Grazie, non c’è dubbio che la cittadinanza si farà parte attiva.
Tutti sono invitati, quindi, fin da ora a tirare fuori le vecchie foto dai cassetti e a "prestarle" all’Associazione. Al termine del percorso, previsto per la fine dell’estate, tutto sarà restituito ai legittimi proprietari. Ma altre informazioni, a questo proposito si possono attingere sul sito dell’Associazione.

franco tessitore

 

2 Messaggi del forum

  • Volevo pregare a quanti oggi si collegheranno al sito, di partecipare alla veglia di preghiera che si terrà nella Chiesa di Montevergine alla ore 20,00 per Giovanni Petrillo. La MADONNA ci ascolterà sicuramente se saremo in tanti.
    • giovanni petrillo 25 febbraio 2008 21:18
      giovanni ti voglio un mondo di bene......rosanna


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout