Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Sport 2017/18  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Religione > Vieni e prega con noi: cresce l’attesa per l’ordinazione di fra’ Fabio (...)

Vieni e prega con noi: cresce l’attesa per l’ordinazione di fra’ Fabio Nardelli

lunedì 17 giugno 2013, di redazione


Si avvicina la data tanto attesa dell’Ordinazione presbiteriale di fra Fabio Nardelli e la popolazione è in fermento. L’evento è previsto per il 29 giugno 2013 alle ore 17.00 presso la Basilica Papale di Santa Maria degli Angeli in Porziuncola ad Assisi dove avverrà l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria di S.E. Mons. Gualtiero Sigismondi, vescovo di Foligno.
Fra Fabio è uno dei sette frati che saranno ordinati sacerdoti, in una cerimonia attesa con emozione dai genitori Salvatore e Giovanna, dai parenti, dagli amici e da tutto il popolo dei fedeli.
Non si sono fatte attendere iniziative per assistere di persona all’evento. Infatti un folto gruppo presenzierà a tutta la serie di cerimonie correlate all’ordinazione, a partire dalla Veglia di preghiera che si terrà Venerdì 28 giugno 2013 alle ore 21.15 presso la stessa Basilica di S. Maria degli Angeli fino alla celebrazione della prima messa prevista per domenica 30 giugno alle ore 9,30 nel giardino della casa di accoglienza “Domus Pacis” in S. Maria degli Angeli.
La Provincia Serafica di San Francesco dei Frati Minori dell’Umbria e gli Ordinandi invitano tutti ad unirsi alla loro preghiera. Così nella parrocchia di S. Giovanni B. a Grazzanise, da lunedì 24 a giovedì 27, è prevista una serie di incontri ecclesiali con interventi-testimonianza di giovani sacerdoti che hanno preceduto fra Fabio sul cammino della fede.

Grazzaniseonline, nel formulare i più cari voti augurali a fra Fabio, partecipa alla gioia della famiglia e di tutta la popolazione di Grazzanise.
Nell’occasione ritrasmetteremo, a beneficio di quanti vorranno seguire in diretta l’avvenimento, le immagini diffuse dalla web tv della Porziuncola.

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout