Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Sport 2017/18  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Servizi > L’Asl dà parere favorevole ai servizi sanitari a Grazzanise

L’Asl dà parere favorevole ai servizi sanitari a Grazzanise

martedì 26 novembre 2013, di redazione


La questione dei servizi sanitari si avvia a conclusione. Oggi 26.11 l’Asl, tramite la commissione 7301, ha dato parere favorevole definitivo all’esercizio di attività sanitarie presso la struttura di via Alberolungo, recentemente sottoposta a lavori di pulizia. Come è noto, quella che in origine era stata pensata come un asilo nido, mai andato in funzione e più volte oggetto di interventi, era in stato di abbandono. Oggi, riportata a una condizione decente, può finalmente essere utilizzata per uno scopo molto sentito dalla popolazione. E’ stata messa a disposizione dell’Asl permettendo il ritorno nel nostro paese di alcuni servizi di base.

Il parere espresso dall’Asl quest’oggi sarà recepito a breve, forse anche in settimana, dal Comune. A quel punto ai Commissari straordinari non resterà altro che dare la definitiva autorizzazione.

L’ing. Federico Conte, che molto si è impegnato nella questione, non nasconde la sua grande soddisfazione per la decisione odierna: “Ringrazio i commissari per la loro sensibilità e l’attivismo, fondamentali per realizzare quanto fatto e ai quali spetta ancora una parte importante del lavoro, ringrazio la Dr.ssa Fornasier che è stato un elemento indispensabile per il raggiungimento degli obiettivi. Non si possono dimenticare il forum dei giovani e tutti coloro che hanno partecipato attivamente a questo progetto (medici, farmacie e professionisti vari). Inoltre e non per ultimo, ringrazio Dio che ha guidato i passi di tutti noi per realizzare quest’opera per il bene di tutta la collettività”.

A questo punto si può facilmente ipotizzare che assieme all’anno nuovo arriveranno alcuni servizi di base quali vaccinazioni, prelievi, servizi amministrativi ecc. senza dimenticare l’altro progetto avviato, cioè la costituzione di un nucleo della Croce Rossa.

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout