Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Sport 2017/18  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Teatro > Prosegue il teatro della Teens Park

Prosegue il teatro della Teens Park

lunedì 28 aprile 2014, di redazione


Grazzanise - Archiviato il quarto degli otto appuntamenti col “Teatro delle folli idee” dell’Associazione giovanile Teens Park con la collaborazione dell’IAC ’F. Gravante’ e dell’Ass. Cult. ’Tre Grazie’. Otto eventi su diversi filoni , dal classico al leggero, che coinvolgono un pubblico eterogeneo, dai più piccoli agli spettatori più esigenti. Abbiamo assistito, ieri domenica 27 aprile, a una sorta di storia del teatro con sketch originali e tratti da mostri sacri della drammaturgia (Shakespeare ed Eduardo, tanto per fare nomi).
La rappresentazione ha confermato quanto di buono si sapeva di questo gruppo-scuola: gestualità, movimenti, intensità, varietà di soluzioni coreografiche, applicazione disciplinata. Si sente che la recitazione è il prodotto di uno studio su diversi livelli e non solo di un apprendimento mnemonico della sceneggiatura.
Un altro aspetto da sottolineare è il coinvolgimento di numerosi ‘attori’, compresi vari ragazzini. D’altronde l’Associazione funziona da oratorio e attira verso le molteplici iniziative tanti giovani e giovanissimi (oltre al teatro, il giornalismo, la radio, i canti popolari, le rappresentazioni sacre, e, soprattutto, lo stare insieme).
Il ciclo di rappresentazioni serve anche a raccogliere fondi per rendere più sicura la casa parrocchiale sede del gruppo la quale ha bisogno di un abbattimento di sicurezza e relativo smaltimento dei detriti. In questo senso la Teens Park si appella all’aiuto della gente.
Prossimo appuntamento Domenica 4 maggio, come al solito alle 18,30 presso l’Aula Magna della Scuola Media, con “20 anni fa… Troisi”.
E per finire ci piace citare i protagonisti dello spettacolo di ieri, chissà che un domani qualcuno di loro lo ritroviamo tra i professionisti della scena: Giuseppe Florio, Luca D’Abrosca, Gennaro Bortone, Marco papararo, Giovanni Bifulco, Maria Ricciardi, Giuseppe Santagata, Sarah Coppola, Luca Pucino, Alessandro Nardelli, Lucrezia Rubino, Francesco De Simone, Antonio Carlino, Vincenzo Raimondo, Angelo Cantiello, Valentina Tuosto, Eugenia Summa, Antonio Pucino, Antonio Nardelli (presidente, animatore e regista).

frates

Portfolio

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout