Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Sport 2017/18  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cronaca > Anas: a Napoli l’incontro dei dirigenti nazionali

Anas: a Napoli l’incontro dei dirigenti nazionali

Il presidente Pietro Ciucci: “In Campania l’Anas ha in corso investimenti per oltre 2,3 miliardi di euro”

lunedì 23 giugno 2008, di redazione


I dirigenti nazionali dell’Anas, guidati dal Presidente Pietro Ciucci, si sono riuniti a Napoli il 20 e 21 giugno per il consueto vertice dell’Azienda. Il seminario, che si è svolto presso l`Hotel Excelsior, è stato anche l’occasione per tracciare un bilancio sugli investimenti in corso in Campania, sulle opere di prossimo avvio e sui lavori programmati di qui al 2011.
La Campania è una delle Regioni alle quali l’Anas dedica maggiore attenzione - ha dichiarato il presidente dell’Anas Pietro Ciucci durante un incontro con i giornalisti a margine del vertice -. In Campania gestiamo 1477 km di rete stradale e autostradale con circa 550 dipendenti.
Attualmente l’Anas in Campania ha in corso lavori per un importo complessivo di circa 2,3 miliardi di euro, di cui 2 miliardi riguardano l’autostrada Salerno-Reggio Calabria
”.

I lavori programmati di qui al 2011 prevedono investimenti complessivi per 1,9 miliardi di euro che riguardano sia nuove opere (circa 1737 milioni di euro) e sia la manutenzione straordinaria della rete con interventi per la sicurezza stradale e la sicurezza nelle gallerie (circa 169 milioni di euro).
In questo piano, oltre allo svincolo di Angri della strada statale 268 e alla variante di Grottaminarda, rientrano, tra le altre opere, i due lotti dei lavori per l’ammodernamento della strada statale 7 Quater “Domitiana” da Garigliano a Mondragone Sud, il completamento del raddoppio della strada statale 268 tra il km 19,550 ed il km 29,250, la Variante di Caserta e la Bretella di collegamento con l’aeroporto di Grazzanise.

fonte:comunicato stampa

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout