Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Sport 2017/18  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Politica > Ultim’ora, dissequestrato temporaneamente il ponte sul Volturno

Ultim’ora, dissequestrato temporaneamente il ponte sul Volturno

venerdì 24 luglio 2020, di redazione


Il presidente della Provincia di Caserta, Giorgio Magliocca, ha pubblicato un post sulla sua pagina facebook a proposito del Ponte Grazzanise - Brezza

"Si comunica che il sostituto procuratore della Procura di Santa Maria Capua Vetere, dott. Urbano, ha temporaneamente dissequestrato il ponte in questione al fine di autorizzare la Provincia di Caserta, in danno alla Regione Campania, ad operare le verifiche tecniche utili alla eliminazione degli inconvenienti contestati e relativi al corso del fiume".

Ieri aveva scritto:
"È stato convocato per domani [oggi 24 luglio] alle 17 il tavolo tecnico nominato nel 2017 per la valutazione dello stato di salute dei ponti provinciali.
Alla riunione è stata invitata anche l’Autorità di Bacino competente a risolvere le problematiche segnalate dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere e per le quali è stato emesso provvedimento di sequestro del ponte.
Intimeremo all’autorità di Bacino di provvedere, nel più breve tempo possibile, alla esecuzione dei lavori. Nel caso in cui l’Autorità di Bacino non dovesse dare la disponibilità ad eseguire i lavori nel più breve tempo possibile la Provincia si sostituirà in danno della stessa.
Perché ricordiamolo con chiarezza le problematiche riscontrate (cedimento del crostone e modifica dell’alveo naturale del fiume) sono tutte ascrivibili alle responsabilità dell’Autorità di Bacino.
Acquisita la disponibilità o meno dell’Autorità chiederemo alla Procura il dissequestro del ponte non solo per la esecuzione dei lavori ma anche per la riapertura del ponte."

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout