Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Sport > Play off: occasione persa per il Real Grazzanise Brezza promossa in II (...)

Play off: occasione persa per il Real Grazzanise
Brezza promossa in II Categoria

lunedì 5 maggio 2025, di redazione


La sconfitta rimediata dal Grazzanise nel secondo turno dei Play off disputato ieri 4 maggio ‘25 lascia l’amaro in bocca. Le attese erano tutte positive, sia per il cammino straordinario mostrato in tutto il campionato, nonostante qualche imprevista battuta d’arresto che ne ha pregiudicato il passaggio diretto in Eccellenza (69 punti frutto di 22 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte con la bellezza di 62 reti segnate e 22 subite, oltre che primo posto in classifica in diverse giornate), sia perché la Società e l’ambiente erano fiduciosi in un successo per il quale si era lavorato intensamente.
Ma nel momento decisivo forse la squadra è scesa in campo condizionata e non è riuscita ad esprimere il proprio potenziale come aveva fatto nella regular season. Da notare che i rossoblù si erano imposti in tutte e due le partite di campionato contro i neroveri, all’andata per 0-2 e al ritorno per 2-1. Gli avversari, consapevoli di questi precedenti e di un solo risultato a disposizione, hanno mostrato una maggiore determinazione che alla fine li ha premiati.
Peccato, è questa la bellezza e l’imprevedibilità del calcio. Sarà per la prossima stagione, a meno che non si presenti la possibilità di un ripescaggio.

Ieri si sono disputati anche gli altri incontri che hanno determinato il passaggio alle finali del R. San Martino V.C. (2-1 all’Alta Irpinia), dell’Agerola (0-4 contro Città di Campagna), del Sanvito, direttamente ammesso, oltre che del Puglianello. Queste società si disputeranno i due posti a disposizione per il campionato di Eccellenza 25/26.

Sono terminati anche i play off nelle categorie inferiori dove erano impegnate squadre del Basso Volturno:
In I° Cat. il Casapesenna ha battuto il Vitulazio per 3-1.
In II° Cat. la sfida fra santi ha visto prevalere San Tammaro contro S. Maria la Fossa per 2-0.
In III° Cat. la Nuova San Martino Brezza passa direttamente in II° avendo vinto con largo punteggio il campionato.

frates

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout