Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Sport 2017/18  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Spettacoli > Airola: assegnato il premio "F. Moscato"

Airola: assegnato il premio "F. Moscato"

lunedì 30 maggio 2016

Si è conclusa sabato 28 maggio l’ottava edizione del Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale "Città di Airola", (700 musicisti iscritti, oltre 4mila presenze nei sette giorni di Concorso, 10mila euro in premi e borse di studio) ideato e diretto dal M° Anna Izzo e organizzato dall’Accademia Musicale "Mille e una nota" in collaborazione con il Comune di Airola (Benevento).
Il "Moscato" va, ex aequo, al pianista Lorenzo Pascucci e alla pianista taiwanese Lin Tzuyin,. Al secondo posto il casertano Riccardo Natale, al terzo Alessandro Moriello Schiano.
Ad assegnare l’ambito riconoscimento è stata una Commissione, presieduta da M° Francesco Nicolosi e composta da Violetta Egorova e Giancarlo Cuciniello.
Straordinarie le esibizioni delle cantanti liriche Maria Cenname e Maria Baldi e del trio composto dalla pianista Francesca Bandiera, dal violoncellista Alfredo Pirone e dalla violinista Alina Maria Traslavan, del chitarrista argentino Juan Camilo Verga, dell’arpista Giuseppe Romano, del violinista Flavio Montella, del pianista casertano Francesco Navelli, e della pianista palermitana Lavinia Carmela Taormina.
Premi attribuiti anche al Liceo Musicale "Alessandro Lombardi" di Airola, all’Istituto Comprensivo "Don Lorenzo Milani" di Caivano e all’Istituto Comprensivo "Romualdo Trifone" di Montecorvino Rovella.
Il programma della serata finale è stato completato dalla musica jazz del chitarrista Giuseppe Della Porta e della cantante Andrea Valentino. Applausi anche ai migliori talenti della sezione Musica Leggera: Ilenia Parolisi e Fabiana Papa.

Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout