Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Attualità > Via Castellone: intervengono Ministero e Giunta regionale

Via Castellone: intervengono Ministero e Giunta regionale

La strada manca dei servizi minimi: sul punto era intervenuto il comitato Senso Civico

sabato 3 gennaio 2015, di Peppe Florio


GRAZZANISE - Sembra che le cose stiano girando a favore dei residenti in via Castellone a Brezza, la strada regionale da anni abbandonata a se stessa, con un fondo stradale riprovevole, senza illuminazione, acqua e fognature. Da tempo i cittadini cercano di catalizzare l’attenzione sui loro disagi e, negli ultimi mesi, anche il comitato Senso civico si è interessato al problema, cercando di concentrare l’attenzione delle istituzioni sulla strada. Finalmente, dopo numerosi tentativi, la problematica è arrivata ad essere discussa nei “palazzi che contano”.

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, infatti, ha provveduto ad inoltrare al Provveditorato delle Opere Pubbliche per la Campania ed il Molise la segnalazione di pericolo per la sicurezza della circolazione stradale, invitando lo stesso ad un sopralluogo per verificare l’effettiva situazione della strada e della segnaletica, invitando chi di competenza ad effettuare tutte le operazioni necessarie.

La Giunta Regionale della Campania, dalla sua, dopo aver ricevuto l’istanza è intervenuta sulla questione interessando della problematica il Genio Civile di Caserta.

E’ solo un primo passo, ma che, dopo oltre un decennio di assenza dello Stato, fa almeno guardare alle istituzioni con un minimo di speranza e apprezzamento in più.

Peppe Florio

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout