Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Attualità > Nuovi Orizzonti: "presto il problema del manto stradale sarà (...)

Nuovi Orizzonti: "presto il problema del manto stradale sarà risolto"

Il gruppo guidato da Federico Conte ha di recente interrogato la commissione straordinaria in merito

venerdì 20 febbraio 2015


GRAZZANISE - Uno dei problemi molto sentiti dalla cittadinanza nell’ultimo periodo è quello della manutenzione della sede stradale in più punti del nostro paese dove risulta essere veramente fatiscente. Problematiche di gestione di cassa hanno reso complicato un approccio immediato per una risoluzione definitiva del problema.
Difatti la necessità da parte del comune di pagare oltre 1 milione di euro di debiti fuori bilancio generati nel corso degli anni che hanno visto una gestione poco oculata delle casse comunali hanno reso quasi impossibile trovare fondi finanche per la manutenzione ordinaria.

Come Nuovi Orizzonti, essendo sempre vicini alla nostra comunità, abbiamo ritenuto opportuno attivarci e rappresentare alla triade commissariale presieduta, del viceprefetto Migliorelli, le doglianze dei nostri cittadini in merito alla questione in modo da renderci conto delle azioni messe in campo da chi oggi rappresenta lo stato e governa, in nome e per conto dello stesso, il nostro amato paese. Sostanzialmente la commissione ha già messo in atto due strategie; una volta alla soluzione dell’emergenza e l’altra volta alla soluzione definitiva del problema. Difatti dal prossimo lunedì i socialmente utili, rientrando dal periodo di malattia, sono stati incaricati di depositare asfalto a freddo nei punti più critici della città tipo via Tre Grazie, via Crocelle, Via S. Leucio etc ovvero dove la situazione è più disastrosa in un quadro generale comunque negativo. Anche le strade delle Frazioni saranno oggetto, ove necessario, di quest’azione straordinaria.

Il commissario Migliorelli, comunque, ci ha anche aggiornato in merito allo stato d’avanzamento dell’aggiudicazione dei lavori alla ditta che svolgerà il servizio associato di raccolta rifiuti (Capua, Grazzanise e S. Maria La Fossa). Sostanzialmente hanno effettuato un’aggiudicazione provvisoria del servizio che a breve diventerà definitiva. Considerato che nell’ambito di questo servizio è prevista anche la manutenzione delle strade a carico della ditta che si è aggiudicato il lavoro, il comune di Grazzanise provvederà immediatamente a richiedere l’attivazione della manutenzione del manto stradale nonché lo sfalcio erba.

Comunicato stampa

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout