Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cultura > Conferenza sulla poesia organizzata dalla Tre Grazie

CULTURA

Conferenza sulla poesia organizzata dalla Tre Grazie

venerdì 2 ottobre 2009, di redazione


Grazzanise - Nuova iniziativa dell’Associazione Culturale Tre Grazie, nuovo appuntamento con la cultura, questa volta con la poesia. Sabato 3 ottobre, alle ore 18, nell’aula magna della Scuola Media ’F. Gravante’, il prof. Giuseppe Rotoli, ordinario di lingua inglese presso il Liceo Scientifico ’Garofalo’ di Capua, terrà una conferenza sul tema "La poesia nella società liquida di oggi".

Il prof. Rotoli, molto conosciuto negli ambienti culturali della provincia e già varie volte protagonista di eventi letterari nel nostro paese, svolge attività di critico letterario e di traduttore di poeti del secondo Novecento inglese su varie riviste cartacee e siti web. Cura la sezione di critica letteraria della rivista Le Muse. Ha collaborato a lungo con la rivista Il Mulo. E’ autore di varie raccolte poetiche (Frammenti epifanici, Un varco nel muro, La pigrizia del potere).

Nell’occasione sarà presentata una nuova pubblicazione del prof. Rotoli, La cenere in bocca, a cura del prof. Antimo Giacinto Petrella, insegnante di Italiano e Latino nello stesso Liceo di Capua e autore, anche lui, di tre pubblicazioni (Il pomo di Adamo, Poesie in fiore, Favoleggiando)

Coordinerà il prof. Michele Petrella.

La cittadinanza è invitata ad intervenire.

frates

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout