Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Attualità > R.S.U.: personale in esubero, bollette più care

R.S.U.: personale in esubero, bollette più care

lunedì 14 maggio 2007, di kore

Mentre a Lo Uttaro arrivano le Tv francesi, stupite che una discarica di Governo sia presidiata da Vigilanza privata, a Grazzanise i cittadini si stupiscono della pulizia del loro stesso paese. Ma come’ è che mentre tutta la provincia straripa di immondizia, qui non c’è l’ombra di un sacchetto abbandonato? Bacchetta magica? Soluzioni più pratiche. Semplicemente, i dipendenti del consorzio che si occupa del servizio R.S.U, prima Egea service, subentrata in seguito all’esperienza fallimentare dell’ECO4, ora CE4, s’impegnano. Forse pure troppo.

Presso il cantiere di Grazzanise c’è personale in esubero: 17 unità invece delle 13 previste dal POS del 2004 confermato fino ad oggi. Amministrazione scrupolosa? Sindaco troppo prodigo? Macchè! C’è una diatriba in corso tra gli amministratori e l’Egea service che risale allo scorso settembre quando, in vista del cambio di gestione del servizio R.S.U., il Comune inviò una lettera alla suddetta ditta per chiarire la situazione relativa ai dipendenti. A quella missiva ne sono seguite altre, senza che però niente cambiasse. Ciò significa stipendiare 4 persone di troppo (1000 euro netti ciascuna). Ciò significa che i cittadini pagano bollette più alte.

Mi sto prodigando in tutti i modi possibili per mettere fine a questa storia- spiega il sindaco Enrico Parente. Nel marasma generale seguito alle vicende dell’Eco4, sono stati caricati al Comune di Grazzanise 4 dipendenti che il Consorzio CE4 vuole che siano pagate da noi. Mi rifiuto categoricamente, anche se l’unica soluzione sarebbe quella di trovare un punto d’incontro. Spero vivamente che ciò avvenga, in modo che al più presto, diminuendo i costi del servizio, anche le bollette possano essere meno salate”.

In attesa dell’intervento risolutore, apprendiamo dal sindaco che sulle prime 3 fatture del 2007 ci sarà una riduzione media del 2,5%; nello specifico la bolletta di Gennaio peserà del 7% in meno, quelle di Febbraio e Marzo del 5%. I cittadini possono prendere un po’ di fiato.

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout