Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cronaca > La Polizia Municipale replica sull’isola pedonale

La Polizia Municipale replica sull’isola pedonale

martedì 20 luglio 2010, di redazione


GRAZZANISE - Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato della Polizia Municipale:

"In merito a quanto apparso in un recente articolo giornalistico, pubblicato da un noto giornale Campano, secondo, il quale, a dire di un certo consigliere Parente, la Polizia Municipale di Grazzanise si sarebbe resa responsabile della mancata attuazione dell’isola pedonale nella domenica del 18 luglio scorso, in violazione di una non ben identificata “Ordinanza Sindacale”, si precisa quanto segue:
L’isola pedonale nella via E. Lauro dall’inizio di questa estate ad oggi non è mai stata fatta, perché mancano gli atti amministrativi necessari; Per fare un isola pedonale occorre:
1.una delibera di giunta comunale, ai sensi dell’art 3, comma 1, n. 2 ed art. 7, comma 9, del Nuovo Codice della strada;
2.un ordinanza attuativa del Responsabile della Polizia Municipale (?).
Questi atti ad oggi sono inesistenti in quanto sia la giunta che il Responsabile della PM non hanno provveduto alla loro emanazione.

Gli Operatori della PM non sono a conoscenza dell’esistenza di alcuna “Ordinanza Sindacale” che regolamenti isole pedonali nelle vie del paese.
Questa ordinanza, in effetti, non esiste perché non è stata mai emessa. Gli Operatori della Polizia Municipale non sono autorizzati a istituire di loro iniziativa isole pedonali e se lo facessero commetterebbero un reato.

La procedura per attuare l’isola pedonale era stata in precedenza ben esposta dalla PM all’Assessore alla viabilità ed al Consigliere delegato all’Urbanistica i quali erano e sono perfettamente a conoscenza dell’iter amministrativo-burocratico necessario per la istituzione di un’ isola pedonale.

Secondo quanto affermato nel citato articolo il Sindaco “al momento non ha preso ancora alcuna decisione su quale intervento adottare nei confronti dei Vigili Urbani”
Gli Operatori della PM restano in attesa di tali decisioni.

In merito alle consuete esternazioni del consigliere Parente è ovvio che si è di fronte all’ennesima PUBBLICA MENZOGNA. "

GLI OPERATORI DELLA PM

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout