Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cronaca > S. Maria la Fossa: Ricorrenza dei defunti, servizio di ‘navetta’ e riduzione (...)

S. Maria la Fossa: Ricorrenza dei defunti, servizio di ‘navetta’ e riduzione del costo delle lampade votive

sabato 29 ottobre 2011, di redazione


Santa Maria La Fossa – Per la prossima ricorrenza dei defunti l’amministrazione comunale ha organizzato un servizio di navetta gratuito per le visite al cimitero nei giorni del 30 e 31 di ottobre e 1 e 2 novembre. Il servizio sarà effettuato dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e dalle 15,00 alle ore 18,00. Le fermate obbligatorie saranno presso la scuola elementare, presso la cappellina di S. Antonio, all’incrocio di via Mazzini e presso l’ultimo bar del paese. Mentre saranno a richiesta in via Presidente via Vaticale e via Camino.
Invitiamo vivamente tutti i cittadini – ha dichiarato l’assessore Salvatore Luiso – ad usufruire di questo servizio gratuito, al fine di evitare ingorghi sulla Provinciale all’altezza del cimitero, tenuto conto delle difficoltà di parcheggio in loco.”

Intanto un piccolo ritocco è stato apportato al prezzo delle lampade votive, al fine di dare un segnale ai cittadini fossatari in questo periodo di forte crisi economica. “Per venire incontro alle esigenze dei cittadini – ha infatti dichiarato l’assessore ai lavori pubblici con delega al cimitero Salvatore Luiso – legate alla crisi che sta attraversando il nostro Paese, abbiamo deciso di dare un piccolo segnale riducendo il prezzo delle singole lampade votive ad € 1,40.”
Ma la notizia più rilevante è il progetto al quale la giunta retta dal sindaco Antonio Papa, sta lavorando: ovvero alla sistemazione completa dell’impianto elettrico cimiteriale. “Stiamo procedendo – ha dichiarato l’assessore Luiso – alla sostituzione delle tradizionali lampadine con lead a risparmio energetico, che, una volta a regime, comporterà un risparmio di circa il 70%, con un’ importante riduzione del costo per i contribuenti”.

Co. Sta.

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout