Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Sport 2017/18  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Teatro > Conclusa la rassegna teatrale dell’Ass. Tre Grazie

Conclusa la rassegna teatrale dell’Ass. Tre Grazie

domenica 1 aprile 2012, di redazione


Grazzanise - Con la rappresentazione della commedia "’A ricchezza d’a povertà", di Raffaele Caianiello, da parte della compagnia La Fenice dell’Associazione Teatro Cultura di Frattamaggiore, si è conclusa ieri sera la rassegna teatrale organizzata dall’Associazione Culturale Tre Grazie.
Quattro diverse compagnie amatoriali si sono avvicendate sul palco dell’IAC "F. Gravante" dando luogo a spettacoli vivamente apprezzati dal numeroso pubblico presente.
La serie di rappresentazioni ha usufruito del patrocinio dell’Amministrazione comunale (ieri rappresentata dall’Ass. alla Cultura Salvatore Raimondo) che ha offerto a ognuna delle compagnie una targa ricordo.
Il bilancio della manifestazione, che si inquadra nelle iniziative celebrative del ventennale dell’Associazione, è pienamente positivo. "La rassegna è stata una occasione di riflessione e di crescita culturale - ci dice il coordinatore della Tre Grazie, dott. Mattia Parente, che anche ieri sera è intervenuto per ringraziare gli interpreti, gli sponsor e il pubblico - in cui l’Associazione si è impegnata a fondo perché ha creduto molto nel progetto".
E’ la prima volta nella vita del sodalizio che il teatro è protagonista di un intero ciclo. Quella che è nata come una iniziativa celebrativa, dunque limitata a questa occasione, potrebbe diventare un appuntamento fisso, ci permettiamo di suggerire, anche se non a cadenza annuale, magari precisandone meglio obiettivi e modalità.
Il teatro è la forma artistica più antica e coinvolgente e in presenza di determinate condizioni, non ultime le possibilità economiche, e considerato che ci sono le persone adatte a realizzarlo, vale la pena ripetere l’esperienza anche in futuro.
Per concludere un cenno ai bravi attori che hanno animato la serata di ieri:
Tatuccio - Davide Cestrone
Don Achille - Roberto Arabiano
Vito - Davide Montuori
Caterina - Martina Liguori
Sofia - Eliana Lamanna
Mariuccia - Angelica Argentiere
Zio Ernesto - Domenico Listone
Donna - Nunzia Costanzo
Concetta - Imma di Micco
Gennaro - Antonio Imperioso
Cesare - Gaetano Franzese
Michelino - Nicola D’Errico
Don Pasquale - Pasquale Raimo
Rosina - Elsa Iovinella
Cuoco - Salvatore Settembre
Costumi - Eliana Lamanna
Regia - Mimmo Listone

frates

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout