Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Sport 2017/18  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Opinioni > Caro Assicurazioni, andare oltre

Caro Assicurazioni, andare oltre

domenica 3 agosto 2014, di redazione


Nei giorni scorsi si è tenuto un incontro nella sede di Nuovi Orizzonti tra esponenti della lista civica e quelli dell’Osservatorio Sociale di Cancello ed Arnone per studiare le strategie comuni a proposito del Caro-Assicurazioni.
La paternità della campagna è di Francesco Di Pasquale, ex sindaco di Cancello ed Arnone ed esponente locale di Fratelli d’Italia-AN, di cui abbiamo recentemente riportato alcune delle tante iniziative.
La convergenza di più soggetti in quest’opera di sensibilizzazione e di lotta è cosa buona e giusta ma limitarla entri i confini di due movimenti politici e parapolitici, per quanto rappresentativi, non assicura il successo.
Al di là della naturale e legittima autoaffermazione e ricerca di esclusiva a cui tende ogni forza politica, ci sono temi che, per la loro natura e complessità, hanno bisogno di essere affrontati dall’insieme del corpo politico e sociale.
Il problema delle Assicurazioni che penalizzano oltre ogni lecito i cittadini campani è uno di essi. Sarebbe opportuno chiamare a raccolta tutti i partiti e le associazioni per dar vita a un movimento generale che interessi tutto il territorio. Partire da due soggetti di due paesi del Basso Volturno per coinvolgere tutte le forze di tutti i paesi e città della Campania. Questo sarebbe l’ideale.
Una piccola speranza di successo può arridere all’iniziativa solo con una battaglia che veda impegnati tutti. Singole iniziative, raccolte di firme e prese di posizioni anche autorevoli ci sono già state in passato ma non hanno sortito alcun effetto, eppure sembra che la nostra non sia la regione con più incidenti dichiarati.
E’ necessario dunque aprire un fronte più vasto con il coinvolgimento più ampio possibile. Sarebbe perciò utile, opportuno, indispensabile che l’iniziativa si estendesse ad altri soggetti e realtà, nello spirito dell’assemblea recentemente tenuta nella sezione PD di Grazzanise: divisi nella visione amministrativa ma uniti sui grandi temi e sulle battaglie civili.

frates

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout