Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Politica > Aeroporto: Oliviero (PSI) chiede la convocazione del Consiglio (...)

Aeroporto: Oliviero (PSI) chiede la convocazione del Consiglio Regionale

lunedì 30 gennaio 2012, di redazione


Il Presidente del Gruppo PSI in Consiglio Regionale, Gennaro OLIVIERO, in coerenza a quanto promosso e concordato con il Sindaco e l’Amministrazione Comunale di Grazzanise, ha inoltrato una richiesta al fine di convocare una seduta straordinaria del Consiglio Regionale della Campania in merito alla realizzazione dell’aeroporto di Grazzanise.

Gennaro OLIVIERO (PSI) « Subito un Consiglio Regionale straordinario per la “Questione Aeroporto di Grazzanise”. Non sono ammesse ambiguità e omissioni »

Deve essere chiaro a tutti: la realizzazione dell’Aeroporto Civile di Grazzanise è conditio sine qua non per arrestare quei processi di declino e di impoverimento industriale che da anni vive la Provincia di Caserta.

Su queste premesse incontestabili ogni ulteriore atteggiamento ambiguo e omissivo risulterebbe dannoso e irreversibile per un’infrastruttura strategica che rappresenta, di sicuro, un volano per l’intero Meridione.

Non solo per il territorio della Provincia di Caserta, le cui ricadute economiche e occupazionali, di natura strutturale, sono prevedibili, ma anche per l’intero sistema di mobilità regionale e nazionale, per il rilancio dello sviluppo economico e sociale dell’intero Mezzogiorno d’Italia.

Co. Sta.

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout