Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cultura > Musica > "Note di vetro e di velluto" presso gli Amici della Musica

"Note di vetro e di velluto" presso gli Amici della Musica

venerdì 14 dicembre 2012, di redazione


Pignataro M. - Per la XXXVII Stagione Musicale dell’Associazione Culturale ‘Amici della Musica’ di Pignataro M. si terrà Domenica 16 dicembre 2012 l’ultimo dei Concerti d’Autunno dal titolo "Note di Vetro e di Velluto".

Protagonista della serata il M° Domenico Sapio che eseguirà al piano brani di diversi autori come dal programma che segue:

I PARTE

M. Clementi- Sonata in Fa diesis minore op.26 n.2
W.A.Mozart- Variazioni sopra un Minuetto di Duport K.573

II PARTE

F. Schubert- Improvviso in La bem. Magg. op.142 n.2
R. Schumann- Arabesque op. 18
F. Chopin- Notturno in Do Diesus minore op. 27 n.1
F. Liszt- Rapsodia Ungherese n.8

Domenico Sapio

Laureato in Lettere nel 1985 discusse un’inedita tesi in Storia della Musica sulla figura e l’opera del compositore Jacopo Napoli, suo insegnante di Armonia.
Diplomatosi in Pianoforte nel 1986 sotto la guida del concertista Ernesto Galdieri, ne seguì ancora le lezioni per un anno prima di dedicarsi allo studio della Composizione con il M° Argenzio Jorio, diplomandosi nel 1995 in Composizione e Direzione Polifonica Vocale. Nel 1991 vinse il concorso nazionale per titoli ed esami per l’insegnamento della Letteratura Poetica e Drammatica nei Conservatori di Musica. Ha al suo attivo varie composizioni da camera strumentali e vocali e si è esibito numerose volte come solista ed in formazioni da camera. È titolare della cattedra di Letteratura Poetica e Drammatica presso il Conservatorio di Musica di Benevento.

Co. Sta.

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout