Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Sport > E’ fatta, il S. Maria la Fossa vince il campionato

E’ fatta, il S. Maria la Fossa vince il campionato

domenica 13 aprile 2014, di redazione


Con la vittoria odierna in casa del temibilissimo Formicola Calcio (ovvero il Carinaro) la squadra del presidente Roberto Martino si è aggiudicata matematicamente il campionato di Calcio di Seconda Categoria Girone A. Infatti a quattro giornate dalla fine nessuna delle inseguitrici può più agguantare la vetta dove i gialloverdi sono stati stabilmente lungo tutto il torneo.

L’impresa del S. Maria la Fossa ha dell’eccezionale e si può leggere nei numeri: venti vittorie e un pareggio finora con ben settanta gol segnati e solo dieci subiti. E’ un record che consideriamo ineguagliato in tutte le categorie. Anche la vetta della classifica marcatori è cosa nostra con Angelo Parente e Mario Raimondo. E a proposito di giocatori scorriamo l’elenco degli atleti che hanno reso possibile questo traguardo storico per la cittadina del Basso Volturno. Oltre ai due già citati hanno dato il proprio contributo Parente Ferdinando, Parente Giuseppe, Gravante Massimo, Salzillo Graziano, De Fraia Ruggero, Amato Domenico, Contestabile Tommaso, D’Agostino Maurizio, Natale Luigi, Pezzullo Giuseppe, Pezzullo Antony, Giusti Pasquale, Parente Luigi, Parente Armando, Verrillo Gianluca, Ravo Luigi, Cantiello Emilio, Luiso Domenico, Del Giudice Sandro, Coppola Luigi, Perillo Giuseppe. Essi sono stati guidati con perizia da mister Amato e dal preparatore dei portieri Giuseppe Napolitano. Una parte di merito per questo prestigioso traguardo va alla società guidata dal presidente Martino il quale si è avvalso della preziosa collaborazione del segretario Giovanni Papa, a cui dobbiamo puntuali informazioni sui social network, del medico Giovanni Martino, dei dirigenti Carlo Cirelli e Gerardo Campolattano e del direttore sportivo Lorenzo Parente.

Lo sport è molto importante in generale ma per i nostri paesi le vittorie sul campo di gioco rappresentano un elemento di coesione e di riscatto. Per S. Maria la Fossa e anche per Grazzanise da dove provengono molti dei giocatori che abbiamo citato la soddisfazione è grande. Che la vittoria odierna sia di buon auspicio per il raggiungimento di nuovi importanti traguardi.

frates

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout