Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Sport 2017/18  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cultura > Un anno di biblioteca alla Città del Sole: tanti i donatori

Un anno di biblioteca alla Città del Sole: tanti i donatori

lunedì 22 febbraio 2016, di redazione


Pignataro M. - La campagna “Dona un libro” si arricchisce di nuovi volumi e di nuovi donatori. Negli ultimi mesi sono stati decine i privati cittadini di Pignataro Maggiore e delle cittadine limitrofe che hanno voluto partecipare all’iniziativa facendo dono dei propri libri alla Biblioteca della Casa della Cultura. A circa un anno dall’inaugurazione della sala di archivio documentaristico, infatti, la struttura può vantare oltre 1000 volumi, alcuni dei quali già in possesso dell’Associazione Culturale “La Città del Sole”, molti altri ottenuti grazie alla generosità di tanti appassionati di cultura.
Una delle più recenti e corpose acquisizioni è stata resa possibile grazie alla donazione dell’avvocato Giovanni Morelli, presidente del circolo "Unione" di Pignataro, che ha mostrato particolare sensibilità all’iniziativa facendo omaggio di un centinaio di testi provenienti dalla biblioteca privata del defunto Bruno Mele di Calvi Risorta. Ma sono davvero tanti i partecipanti di “Dona un libro”, a cui va il più sentito ringraziamento da parte de “La Città del Sole”. I nomi di tutti i donatori saranno inseriti in un database permanente all’interno della biblioteca, oltre che visibili online insieme all’elenco completo dei libri presenti.
Ricordiamo che tutti i volumi sono disponibili per consultazioni e prestiti, e la biblioteca - sempre più frequentata ed utilizzata - è aperta e disponibile anche per permettere ai ragazzi di studiare in un clima rilassante e silenzioso.

Co. Sta.

lo spot video della biblioteca a questo link:
https://www.youtube.com/watch?v=IThq62_z6jo

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout