Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Istruzione > Uno studente di Grazzanise alle Olimpiadi Multimediali di Melfi

Uno studente di Grazzanise alle Olimpiadi Multimediali di Melfi

sabato 2 aprile 2011, di redazione


Sono in corso di svolgimento, presso il Liceo Scientifico Federico II di Melfi (PZ), le finali delle Olimpiadi Multimediali per studenti degli istituti superiori.

"L’aspetto competitivo che le Olimpiadi comportano - riporta il sito del Liceo - è utile a stimolare negli studenti l’approfondimento di conoscenze nel campo telematico e multimediale favorendo il confronto fra le competenze sviluppate nelle varie realtà scolastiche nazionali ed internazionali e a sollecitare la sensibilità dei ragazzi nei confronti di temi di valenza europea attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie". Infatti sono presenti studenti non solo italiani ma europei e addirittura ragazzi provenienti dalla Cina.

A questa competizione partecipa anche uno studente grazzanisano, Stefano Raimondo, della classe IIIA della sez staccata dell’Itis "Falco". Il nostro giovane compaesano è accompagnato dal prof. Migliore, ma tutta la scuola ha fortemente voluto questa trasferta, in particolare la vicaria prof.ssa Vigliano e la prof.ssa De Gennaro.

Al termine della competizione è prevista una escursione per conoscere la Basilicata. I docenti accompagnatori sono impegnati frattanto in un corso di aggiornamento sul tema "Social network e didattica".

frates

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout