Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Formazione > Nuove opportunità di lavoro con il corso di formazione per educatori di (...)

Nuove opportunità di lavoro con il corso di formazione per educatori di asilo nido

sabato 21 maggio 2011, di redazione


Il Corso Professionale promosso dall’A.N.S.I., Associazione Nazionale Scuole Italiane e organizzato da Cyberspace sas con sede in Cancello ed Arnone (CE) è indirizzato a coloro che aspirano alla professione di educatore di asilo nido, su tutto il territorio nazionale.
80 ore di formazione tenute da esperti del settore.
Alla fine del corso sarà rilasciato un attestato valido su tutto il territorio nazionale validato da A.N.S.I. in veste di Alto Ente di Formazione accreditato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
L’attestato, con l’indicazione delle discipline approfondite, potrà essere utilizzato nelle sedi competenti e secondo le modalità previste dalla normativa vigente.
Costituisce titolo di accesso al corso il diploma di scuola secondaria (ex diploma di maturità).
I destinatari del corso sono tutti gli Operatori sociali, educatori, volontari, tirocinanti inseriti o che intendono inserirsi in strutture di accoglienza per la prima infanzia, in centri socio educativi, in asili nido, nelle ludoteche, nei baby parking e presso le strutture degli enti Pubblici e del Privato sociale.
Il corso ha una durata complessiva pari a 80 ore nel quale (solo per la versione con lezione frontale) verrà inserito un workshop con ulteriore attestazione delle competenze.
Il corso, giunto ormai alla terza edizione, avrà inizio il prossimo 24 Maggio (16:00-18:00) con una lectio magistralis presso la sala consiliare del Comune di Grazzanise.
Nell’occasione sarà presente una delegazione dell’A.N.S.I. Nazionale, una delegazione del comitato cittadino di Arzano, i primi cittadini di Grazzanise e Cancello ed Arnone, il direttore corsi, il team docente ed alcune eminenti figure del mondo dell’educazione scolastica pubblica e privata locale.
A margine della presentazione saranno conferite le certificazioni ai diplomati dell’ultimo corso. Seguirà un buffet organizzato dalla direzione corsi.
I contenuti del corso, che sarà fruibile sia in aula che in modalità on-line, sono articolati in quattro moduli di lavoro:
Parte I – Elementi teorici di Pedagogia relativi alla prima infanzia;
Parte II – La professione di Educatore nido;
Parte III – Aspetti legislativi e normativi dei servizi educatori rivolti all’infanzia 0/3 anni;
Parte IV – cenni sul primo soccorso, gestione delle emergenze, malattie infettive e loro profilassi.

CYBERSPACE sas
il Direttore Corsi
Giuseppe Chierchia

INFORMAZIONI:
Per qualsiasi informazione inviare una e-mail al seguente indirizzo: direzione@cyberspaceonline.it

Per contatti diretti:
Segreteria 0823/85 92 33
Orario Ufficio 09,00–13,00 16:00-20:00 escluso sabato pom.

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout