Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Sport 2017/18  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cronaca > Completata l’operazione acqua nelle frazioni

Completata l’operazione acqua nelle frazioni

Un successo da ascrivere all’impegno dei Commissari Straordinari

martedì 6 agosto 2013, di redazione


Grazzanise - Completata nella giornata di oggi quella che può essere definita come “l’operazione acqua” a Brezza e Borgo Appio. Infatti a tempo di record ieri si è proceduto alla pulizia del torrino di distribuzione e nella nottata e nella prima mattinata al riempimento della capiente vasca da 500 m3.
Era questo l’ultimo tassello del progetto che prevedeva anche l’allacciamento alla rete di Capua che ha consentito di assicurare il rifornimento sia al Borgo Appio che a Brezza. Come si ricorderà la prima acqua era arrivata il mese scorso e questo sito ne aveva dato puntuale notizia.
Restava da rimettere in uso il torrino e oggi anche questa operazione è andata a buon fine. Se n’è occupata, come per tutto il progetto, la ditta Fiore, che gestisce appunto la distribuzione nella città di Capua e a cui si è rivolta la Triade commissariale.
Per tutto il pomeriggio il responsabile della ditta e l’agente Petrillo sono stati sul posto per il controllo delle ultime fasi dei lavori tra cui la verifica della pressione. L’acqua nelle case degli abitanti delle due frazioni arriverà per “caduta” proprio grazie al torrino mai utilizzato in questi anni. Ciò significa che non ci sarà più bisogno di cisterne ed autoclavi perché la pressione sarà tale da mandare l’acqua anche ai piani superiori.

frates

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout