Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cronaca > Abruzzo: continuano le iniziative a Grazzanise

Abruzzo: continuano le iniziative a Grazzanise

venerdì 17 aprile 2009, di redazione


Si intensificano le iniziative a livello parrocchiale in favore delle popolazioni d’Abruzzo. Una serie di eventi è programmata infatti per sensibilizzare l’opinione pubblica e raccogliere fondi.

La prima manifestazione si terrà domenica 19 aprile presso il centro sportivo ‘S. Massimiliana’, in via Marconi, a partire dalle ore 19,00: una serata di giochi-animazione per i bambini, mentre i genitori potranno intrattenersi con primi piatti, panini e dolci. Seguirà un sorteggio di premi, i cui biglietti saranno acquistati in loco.

Domenica sarà solo la prima giornata di un vasto programma strutturato per la raccolta di fondi”, dichiara Anna Maria Parente, esponente di Libera e attivista della parrocchia dell’Annunciata, “attesa la grande magnanimità degli esercizi commerciali locali che hanno largamente offerto sia vettovaglie destinate alla vendita sia oggetti di vario genere che saranno sorteggiati durante le varie manifestazioni. L’intero ricavato sarà consegnato alla Diocesi de L’Aquila, ove lunedì p.v. una delegazione della parrocchia Annunziata, guidata da Padre Francesco Monticelli, si recherà in avanscoperta al fine di prendere contatti con il vescovo locale. La delegazione sarà accompagnata dall’autorevole vescovo della diocesi di Vasto-Chieti, Mons. Bruno Forte”.

Oltre al ricavato delle manifestazioni, Padre Francesco consegnerà anche le somme elargite dai fedeli durante le celebrazioni pasquali, le cui relative collette, per esplicita sua volontà, sono state destinate esclusivamente a tale scopo.

I gruppi parrocchiali dell’Annunciata e di S. Giovanni, impegnati in questi giorni per l’Abruzzo, invitano l’intera popolazione a partecipare, e ringraziano tutti coloro che a diverso titolo hanno consentito la realizzazione dell’evento.

frates

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout