Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Politica > Poliambulatorio: dal PD una lettera aperta al sindaco di Grazzanise

POLITICA

Poliambulatorio: dal PD una lettera aperta al sindaco di Grazzanise

mercoledì 1 luglio 2009, di redazione


Grazzanise - Dopo due mesi di silenzio dall’appello lanciato da questo portale e a circa un mese dall’effettiva chiusura, il circolo territoriale del Partito Democratico interviene sulla questione del poliambulatorio, ormai chiuso, con una lettera aperta al Sindaco di Grazzanise.

Egregio sig. Sindaco
le chiediamo apertamente di intervenire in merito alla spinosa questione della chiusura del poliambulatorio sito in via C.Battisti.

Leggiamo sugli organi di stampa che i primi cittadini dei comuni a noi limitrofi (S.Maria la Fossa e Cancello Arnone) sono interessati a concedere locali al fine di ubicare nei loro paesi tale struttura; perché il nostro primo cittadino sembra immobile di fronte al porsi di questo problema che sicuramente già in questi giorni sta creando disagi ai cittadini (per lo più persone anziane) di Grazzanise?

Eppure negli anni passati non si è esitato a trovare i locali ad un altro ente/istituzione quale l’Unione dei Comuni (di cui la maggior parte dei cittadini ignora l’esistenza e l’utilità) rasentando addirittura la legge con l’ubicazione degli uffici nell’edificio della scuola media Gravante.

Dal nostro punto di vista non è corretto che i dottori specialisti adempiano le loro prestazioni presso gli studi privati dei medici del nostro paese, anche perché in quei locali i pazienti non sono coperti da assistenza assicurativa.

Attualmente lei fa parte di un partito, il PDL, che è la maggiore forza politica nel nostro Paese, non potrebbe sfruttare un po’ di questa sua forza per un problema che interessa direttamente la gente, visto anche l’immobilismo di fronte a una situazione che già si conosceva dal 2005? Le chiediamo di intervenire nel più breve tempo possibile, per evitare ulteriore disagi ai cittadini e al fine di non far sparire un’altra struttura come già accaduto per la guardia medica.

IL DIRETTIVO DEL CIRCOLO TERRITORIALE PD- GRAZZANISE

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout