Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Sport > Il Real Grazzanise promosso in 1° Categoria. Battuto il Cellole nei play (...)

Il Real Grazzanise promosso in 1° Categoria. Battuto il Cellole nei play off

domenica 28 maggio 2023, di redazione


Più che una partita è stata una lotta all’ultimo pallone, giocata senza esclusione di colpi. La posta in palio era troppo importante e fin dal primo minuto è prevalso l’agonismo anche violento con gli ospiti che hanno messo la gara sul piano dell’aggressività con falli a ripetizione, trovando negli avversari altrettanti determinati combattenti. Forse a questi ultimi si può rimproverare di essere caduti nella trappola rispondendo colpo su colpo e senza produrre il loro gioco abituale.
Ovviamente non ci sono state pause, ma solo ritmi elevati, con palloni scagliati in avanti dall’una e dall’altra parte, spesso con poco criterio, con scontri anche duri che hanno costretto l’arbitro ad intervenire energicamente per tenere in pugno la gara.
Alla fine si contano tre rigori, due per il Real e uno per il Cellole, tre espulsioni, una per i locali e due per gli ospiti, di cui una per un membro della panchina,, varie ammonizioni per gioco duro, che danno appena l’idea dello svolgimento della gara. Si è giocato con tale intensità che nell’ultima parte dell’incontro i giocatori delle due squadre andavano a terra in preda ai crampi.
Comunque 2-1 il risultato finale che promuove il Real Grazzanise in Prima Categoria. Vittoria meritata in virtù delle più numerose occasioni da gol create. Oggi il centravanti A. Parente non ha segnato, fatto oggetto di un duro e asfissiante marcamento, ma ha messo in apprensione i difensori avversari e fallendo anche varie occasioni. Il bomber di giornata è stato Luigi Parente, autore delle due reti su rigore.
Al termine gli ospiti hanno contestato a lungo l’arbitro e i rossoblù locali hanno festeggiato insieme a tutti i tifosi che assiepavano gli spalti. Festa grande per una promozione meritata lungo tutto l’arco del campionato alla fine del quale si sono contate 22 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte, con 109 gol segnati e 13 subiti. Inoltre le due contendenti di quest’oggi erano distanziate di sei punti: Grazzanise 68 e Cellole 62.
Da sottolineare che questa annata positiva fa seguito a quella precedente in cui la squadra allenata da mister Cantiello ha ottenuto la promozione in II Categoria e la Coppa Terra di Lavoro.

ft

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout