Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Politica > Ai cittadini di Ischitella, Lago Patria, Pinatamare e Domiziana

Ai cittadini di Ischitella, Lago Patria, Pinatamare e Domiziana

mercoledì 17 marzo 2010, di redazione


Castelvolturno - Riceviame e pubblichiamo:

Il Partito Democratico è presente in questa campagna elettorale con Alfonso Caprio candidato a sindaco e sostenuto da una propria lista. Il nostro Programma elettorale pone al centro dell’attenzione il rilancio urbanistico ed economico di questa zona, in armonia con quanto previsto dal PUC, già approvato dal Consiglio Comunale dalla uscente Amministrazione e dall’Accordo di Programma, integralmente rimodulato dal Centro Sinistra per l’intero territorio comunale.

Il ripristino della legalità in questa parte del nostro territorio comunale è frutto di un quarantennio di battaglie vinte con l’abbattimento delle torri e della Transazione Stato Coppola, iniziata con la venuta a Castel Volturno di Massimo D’Alema allora primo ministro, che ha dato la certezza al diritto. Tuttavia per volontà o incapacità? dell’Amministrazione di Centro Destra di allora, il Comune fu estromesso dalla Transazione, fatto molto grave che ha provocato con l’ultimo Consiglio comunale dell’uscente amministrazione, la contrapposizione tra chi difendeva gli interessi dei privati e chi di quelli pubblici, questo per riaffermare che gli interessi della collettività debbono sempre prevalere su quelli di parte. La reintegra dei terreni di uso civico e la messa in esecuzione di recenti sentenze a favore del Comune di Castel Volturno erano un atto dovuto. Come un atto obbligatorio era il cambio di destinazione d’uso dei terreni in Pinetamare, finalizzati a perfezionare definitivamente la procedura per la realizzazione del Porto.

Si riscopre la volontà da parte dei privati di rimpadronirsi dell’istituzione locale attraverso la candidatura di propri dipendenti nelle liste del Centro Destra.

Il 28 e 29 marzo si decide sul futuro, noi crediamo che possa essere uno futuro di opportunità se ci darete la vostra fiducia. Noi, a dispetto di tante chiacchiere, abbiamo dimostrato, quelle poche volte che abbiamo governato negli ultimi quarant’anni, come questa parte di territorio sia sempre stata tenuta in debita considerazione, per cui oltre alle battaglie per il ripristino della legalità, vi è stata anche la pubblicizzazione di tutti i servizi e il piano di recupero. Nell’ambito di regole certe è stato redatto il Piano di commercio (SIAD), che non mortifica le attività esistenti ne impedisce la libera concorrenza in un contesto di equilibrato sviluppo della rete distributiva. Il SIAD, purtroppo, si è già dovuto adeguare all’Accordo di Programma, che prevedeva due grandi distribuzioni, che a nostro avviso pongono seri problemi alle attività esistenti, figuriamoci una terza mega struttura di vendita. Noi a differenza di tutti gli altri riteniamo, che il GIOLI’, nato come più esercizi di vicinato, va inquadrato sotto un profilo di legalità e non può, perciò, trasformarsi, attraverso alchimie varie o discutibili autorizzazioni, in una terza grande distribuzione, perché segnerebbe inesorabilmente la morte delle piccole attività commerciali non solo all’interno di Pinetamare ma di tutta la fascia Domiziana.

Ad evitare strumentalizzazioni riteniamo che tutto ciò possa comunque dare una risposta occupazionale e rispondere agli investimenti privati. La completa bonifica e riqualificazione delle periferie e di Pinetamare, sia ambientale che sociale, con riferimento ad una equilibrato rapporto tra residenti e cittadini extracomunitari, con la presenza in loco di una delegazione permanente del comando dei VV.UU.

I CITTADINI DI PINETAMARE E ZONE LIMITROFE SONO INVITATI AD UN’ANALISI ATTENTA DEI CANDITATI CONSIGLIERI NELLE DIVERSE LISTE

IL 28 E 29 MARZO VOTA PARTITO DEMOCARATICO CON CANDIDATO A SINDACO ALFONSO CAPRIO

Co.sta.

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout