Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Politica > LiberaMente diffonde i risultati di un sondaggio

LiberaMente diffonde i risultati di un sondaggio

martedì 12 maggio 2009, di redazione


Castelvolturno - Continua l’attività politica del movimento LiberaMente. Nelle scorse settimane infatti, la squadra di LiberaMente si è confrontata con i cittadini di Castel Volturno attraverso un duplice sondaggio. "Abbiamo scelto - dichiara la portavoce del movimento Anastasia Petrella - di sottoporre ai cittadini un duplice quesito fondamentale per il nostro percorso, importante sia per la redazione del programma che per le scelte politiche generali del nostro partito. L’opinione della gente è un pilastro portante del nostro modus operandi, riteniamo infatti che solo attraverso l’ascolto e il rispetto dei reali e concreti bisogni della comunità si possano creare le condizioni per un futuro migliore".

Le domande poste riguardavano le 5 priorità da affrontare con più urgenza nella nostra città, e un giudizio sulla scelta di Ferdinando Letizia quale candidato sindaco nella prossima competizione elettorale. Per le priorità sono risultate le seguenti percentuali: criminalità 14.7; immigrazione 4.5%; prostituzione e droga 12.6%; piano spiagge 10.1%; promozione e turismo 9.5%; inquinamento 9.3%; spazzatura 7.7%; piano commercio 7.1%; regi lagni 5.8%; riqualificazione urbana 4.2%; piano urbanistico 4.0%.

Per la scelta invece del consigliere Letizia a prossimo candidato sindaco, le percentuali sono risultate: il migliore 42%; buona idea-grande alternativa 39%; uno come tanti 11.6%; c’è sicuramente di meglio 2.9%; assolutamente no 2.3%.

I risultati del sondaggio, che vedono la scelta di Ferdinando Letizia premiata con l’81% tra le prime due opzioni (il migliore e buona idea) - conclude Anastasia Petrella - riconoscono a LiberaMente un buon lavoro e una buona lungimiranza sulle proprie scelte. La figura di Ferdinando rappresenta un ricambio generazionale e una riqualificazione della classe dirigente di questi territorio”. Un ringraziamento infine: “Vorrei inoltre ringraziare il mio capogruppo, nonché futuro candidato sindaco per aver fatto la differenza, riportando, durante l’ultimo consiglio comunale, la serenità negli animi di tutti, soprattutto dei cittadini,decisamente stanchi di assistere ad inutili teatrini".
LiberaMente insomma continua ad acquistare sempre più simpatie tra i propri futuri elettori.

Co.sta.

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout