Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Politica > Santa Maria La Fossa – Esternalizzato il servizio delle lampade votive (...)

Santa Maria La Fossa – Esternalizzato il servizio delle lampade votive cimiteriali

Pubblicata la gara per l’affidamento dei lavori di rifacimento di cinque vicoli comunali

martedì 20 marzo 2012, di redazione


Santa Maria La Fossa (Ce) – Con delibera di Giunta municipale n. 11 del 7 febbraio 2012 si è disposta l’esternalizzazione del servizio delle lampade votive del cimitero comunale. L’ufficio tecnico, con successiva determina ha disposto l’affidamento in via sperimentale fino alla fine dell’anno in corso alla ditta LG Impianti, la quale sarà presente presso l’ufficio del custode presso la sede del cimitero, a partire dal 19 marzo al 19 maggio per il pagamento del canone annuo.
“Anche se di poco – ha dichiarato l’assessore delegato al cimitero Salvatore Luiso – e in controtendenza rispetto alla raffica di aumenti cui si sta assistendo in questo periodo in tutti i settori, abbiamo provveduto a ridurre il canone annuo delle lampade votive da 18 euro a 17 euro”.

La ditta sarà presente per tutto il periodo di affidamento dell’incarico per i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria presso il cimitero comunale.

Intanto è stata pubblicata la gara per l’affidamento dei lavori di rifacimento di cinque vicoli comunali.
Il progetto, per l’importo di 200mila euro, sarà finanziato con fondi regionali “a fondo perduto”: ovvero senza alcuna incidenza sulle casse comunali. Saranno cinque in totale i vicoli oggetto dell’intervento: Vicolo G. Galilei e Vicolo Garibaldi, oltre al vicolo G. Verdi, ad un vicolo di Via Cappella e ad un altro di via Cancellone. Questi ultimi tre sono stati acquisiti al patrimonio comunale dall’attuale amministrazione comunale nell’anno 2010.
“In un primo momento – precisa l’assessore ai lavori pubblici Salvatore Luiso - l’intervento sul vicolo Silvio Pellico doveva limitarsi al solo rifacimento del fondo stradale, data l’esiguità del finanziamento. Ci stiamo impegnando a trovare le risorse, invece, per far si che anche il vicolo Silvio Pellico possa essere interessato anche dai lavori alla rete idrica. A proposito della nuova rete idrica voglio precisare che si provvederà anche agli allacci alle utenze domestiche. Con questi interventi programmati stiamo via via realizzando ‘per lotti successivi’ quello che sarà il completamento della nuova rete idrica generale”.

Co. Sta.

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout