Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Politica > PD: sabato le primarie per la scelta dei candidati alle elezioni (...)

PD: sabato le primarie per la scelta dei candidati alle elezioni politiche

giovedì 27 dicembre 2012, di redazione


Grazzanise - Il popolo del PD torna alle urne per scegliere i propri candidati alle elezioni politiche. In una fase della storia italiana caratterizzata dalla cosiddetta legge porcellum, più prosaicamente legge porcata, secondo la quale i partiti presentano liste bloccate e gli elettori non hanno possibilità di scelta, le primarie rappresentano almeno un embrione di democrazia. E la gente, infatti, ha risposto in massa ai due recenti appuntamenti per la scelta del candidato premier. Adesso tocca scegliere chi deve concorrere per un posto in Parlamento. A causa dell’interruzione anticipata della legislatura c’è stato poco tempo per organizzare il voto ma nonostante le difficoltà la macchina è in moto e comunque vada è un segnale importante lanciato alla politica, ma soprattutto agli altri partiti.

Il Partito Democratico invita dunque tutti coloro che hanno votato nella precedente occasione a confermare la propria partecipazione a questo importante momento della vita democratica per ‘riscrivere l’Italia’.
Il Circolo ‘Nilde Iotti’ appronterà come sempre il seggio elettorale nella propria sede in Via C. Battisti dalle 8 alle 21 di sabato 29 dicembre 2012. Ogni elettore potrà esprimere una o due preferenze. Nel caso di due preferenze, una deve essere attribuita ad un uomo e una ad una donna. I candidati sono undici: Abbate Dario, Affinito Loredana, Capobianco Francesco, Caputo Nicola, Esposito Lucia, Graziano Stefano, Marino Carlo, Picierno Giuseppina, Sgambato Camilla, Zagaria Raffaella.

frates

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout