Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cultura > Natale: tutti poeti!

Natale: tutti poeti!

lunedì 20 dicembre 2010, di redazione


Molti di voi, cari lettori, scrivono versi, chi per puro diletto, chi con la speranza di vederli un giorno pubblicati da un editore. In ogni uomo (e in ogni donna) c’è un poeta. Certo non tutti si mettono a scrivere poesie e solo pochi hanno il dono della vera arte. Tuttavia chiunque si appplichi a questo divertente, elevato, spesso duro esercizio, cova in cuor proprio il desiderio di essere letto.

Bene. Grazzaniseonline vi offre la possibilità di far conoscere il risultato delle vostre fatiche, di condividere con gli altri pensieri, sentimenti, atmosfere, gioie e tristezze trasformate in versi.
E quale migliore occasione del Natale (ma anche del Capodanno e dell’Epifania) si offre alla fantasia e al ricordo dei ’poeti’?
Chiunque abbia composto, o si accinga a farlo, dei versi sulle feste di fine anno è invitato a mandarceli.
Se ci arriverà un congruo numero di componimenti pubblicheremo un quaderno apposito, del tipo di quelli che sono già in linea (vedere la rubrica "Quaderni" nel menu di destra).

Siamo sicuri che molti conservano tra le proprie carte poesie dedicate o ispirate alle festività natalizie. E’ il momento di farle conoscere. Senza timore.
L’indirizzo è il solito: redazione.chiocciola.grazzaniseonline.it e il termine per l’invio è il 6 gennaio 2011, giorno della Befana, altro simbolo fortemente evocativo. Possono partecipare tutti anche con più componimenti, in italiano e non solo, ma anche in dialetto, qualsiasi dialetto. Ah! non dimenticate di accludere un piccolo cenno biografico o un breve curricolo, tenendo presente, infine, che la semplice partecipazione all’iniziativa equivale alla dichiarazione che il materiale inviato è prodotto dell’ingegno personale.

la redazione

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout