Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Politica > Le dimissioni di un altro consigliere scuotono il Comune di (...)

Le dimissioni di un altro consigliere scuotono il Comune di Grazzanise

C. Argenziano si è dimessa ieri pomeriggio

giovedì 10 maggio 2012, di redazione


Grazzanise - L’indagine giudiziaria sull’ex sindaco e capogruppo de La Svolta, Enrico Parente, soprattutto la pubblicazione di alcune intercettazioni che hanno gettato una luce inquietante sulla gestione politica di questo paese e sulla conseguente fama di “paese di bufale e di camorra”, stanno determinando delle scosse sempre più forti nel palazzo di Via Lauro.
Dopo le dimissioni dell’ex sindaco, infatti, sono arrivate quelle della consigliera Caterina Argenziano, eletta nel consiglio comunale con 132 voti di preferenza. La comunicazione della Argenziano, presentata al protocollo nel pomeriggio di mercoledì 9 maggio, dà corpo alle voci che davano per certe altre dimissioni nelle ore immediatamente seguenti all’uscita di scena di Parente. Secondo queste voci, dunque, analoghe iniziative sono sul punto di essere formalizzate (si parla di almeno tre consiglieri pronti a lasciare).
I primi non eletti che dovrebbero subentrare in consiglio sono Benito Palazzo (91 voti) e Antonio Raimondo (60 voti).
Le dimissioni sono per il momento un fatto personale ma se dovessero verificarsi altri forfait nelle prossime ore assumerebbero senz’altro un significato politico preciso che non potrebbe più essere trascurato.

frates

Rispondere all'articolo

 


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout