Grazzanise oggi  Numeri utili  I nostri Caduti  Ris. elettorali  Trasporti  Differenziata  | Meteo |

Grazzanise on Line

Home page > Cronaca > L’esercito impegnato a rimuovere l’immondizia

L’esercito impegnato a rimuovere l’immondizia

martedì 5 febbraio 2008, di redazione


Grazzanise - Si comincia a respirare, finalmente! Proprio in queste ore si sta procedendo alla rimozione dei cumuli di immondizia più estesi ad opera degli uomini del 6° Reggimento Genio Pionieri di Roma, assistiti dall’Arma dei Carabinieri. Le operazioni hanno avuto inizio presso il Palatenda dove è schierata una consistente forza operativa. E’ il caso di rivolgere un pubblico ringraziamento alle Forze Armate, ancora una volta impegnate in situazioni di emergenza.
Pare che i rifiuti saranno trasferiti a Villaricca.
Sul posto sono il sindaco di Grazzanise, dott. E. Parente, e alcuni assessori. una troupe televisiva e la stampa locale.

testo e foto di F. Tessitore

Portfolio

Rispondere all'articolo

 

11 Messaggi del forum

  • Arrivano i nostri arrivano i nostri! Ho sempre visto le divise far la loro apparizione in battaglie,in situazioni di disastri ambientali, in manifestazioni di gloria e di spirito patriottico.. ultimamente possiamo scorgerli in manifestazioni di violenza e come operatori ecologici provvisori..che delusione...Ognuno dimostra palesemente quello che ha"dentro" la divisa": una fertile occasione per dimostrare la loro sopita violenza o un grande senso di solidarietà .A questi ultimi e a coloro che sono veramente in prima linea per le battaglie di libertà e di sopravvivenza va il mio muto grazie.Sono persone che mi rinnovano il senso altalenante della bellezza della vita. M.R.

    Rispondere al messaggio

  • L’esercito impegnato a rimuovere l’immondizia

    5 febbraio 2008 18:48, di batik
    qui da noi le cose che dovrebbero rientrare nella normalità,diventano sempre spettacolari:bastava impiegare le numerose ed efficienti forze lavorative di cui siamo dotati(17 unità !!!) per rimuovere quei cumuli di immondizia creati in questi giorni da noi stessi cittadini durante la manifestazione di protesta di sabato scorso:la spazzatura era stata deposta in ordine davanti alle proprie abitazioni...si e voluto spargerla per le strade...

    Rispondere al messaggio

  • L’esercito impegnato a rimuovere l’immondizia

    5 febbraio 2008 18:53, di batik
    un grazie comunque ai ragazzi del genio pionieri di Roma

    Rispondere al messaggio

    • invito tutti i lettori di questo blog ad andare a ricercare "Parente Grazzanise" nelle pagine on line dell’archivio storico del corriere della sera nella data del 3 febbraio. Che vergogna. E visto che "lui" (parente grazzanise) non prova mai questo sentimento.... vergognamoci per lui!

      Rispondere al messaggio

      • E’ vero lo spettacolo indecente mostrato con il lancio della fascia è vergognoso. Prima con l’articolo sul Corriere della Sera del 3 febbraio, poi con il video su You Tube, il nostro paese sta mostrando a tutta Italia che esemplare di Sindaco abbiamo e soprattutto ci meritiamo. Visto che in giro si raccolgono firme, propongo un’altra cosa: raccogliamo firme per chiedere le dimissioni del Sindaco Parente???? aspetto risposte e proposte.

        Rispondere al messaggio

        • La raccolta di firme per le sue dimissioni? buona idea. La mia paura è che questo signore diventi il capostipite di una dinastia di "politici" come già ne abbiamo viste nel nostro paese (come se la politica si tramandasse per via ereditaria!).

          Rispondere al messaggio

          • L’esercito impegnato a rimuovere l’immondizia 19 febbraio 2008 19:50, di Pi Esse
            La politica è una cosa seria, come lo è (o meglio dovrebbe esserlo) ciò di cui la politica avrebbe sicuramente bisogno: coscienza civica e etica nei confronti dello stato. Il sindaco ultimamente assurge a capopopolo, a Masaniello di una rivoluzione contro uno squallido sistema di cui è stato tanto compartecipe da lodarne a più riprese i primari fautori; noti sono i plausi pubblici ai fratelli Orsi o quelli fatti, sempre pubblicamente, da un suo congiunto addirittura alla camorra, in vece che ad uno stato "colpevole" di aver abbandonato a se stesso un pover uomo dall’indole docile e mansueta contro "orchi guerrafondai" in una bagarre tragicomica da qualsiasi prospettiva la si guardi. Io vivo lontano in questo momento e posso solo leggere o vedere lo stato di profonda desolazione in cui vive Grazzanise... Il sindaco evidentemente rappresenta chi l’ha votato ed è per questo che il giusto metro del suo essere diverso dal paese che purtroppo amministra siano le elezioni e non una raccolta di firme tese alle sue pur comunque salutari, per lui- dati i frequenti scatti d’ira- e per il paese,potenziali dimissioni. Democraticamente si commisurerebbe la vergogna con cui ha dipinto a livello nazionale il nostro paese. Che si ricordino dunque le azioni di chi oggi teatralmente grida contro qualcosa che la sua stessa azione ha voluto, che si ricordi l’affidamento di tutti i servizi del nostro paese a società sciolte o indagate per collusione od infiltrazione camorristica, che non si dimentichi mai il silenzio "ascoltato" finora su questi vitali temi e destato in "eroico" clamore, naturalmente rivolto contro tutti ma, come sempre, scevro da pur piccolissime assunzioni di responsabilità. P.S.

            Rispondere al messaggio

          • L’esercito impegnato a rimuovere l’immondizia 19 febbraio 2008 19:55, di Sinappellido
            L’ereditarietà è un fattore biologico, lo si lasci alla scienza... Se un uomo nella libertà di cui godiamo, nella serietà e nell’onestà sceglie di fare politica per il bene del paese che ama ben venga. Siamo tutti uomini, viviamo sotto lo stesso cielo e purtroppo immersi in disumani accumuli di distruzione. Pensiamo al bene del paese e lasciamo le polemiche agli stolti che in questo cruciale momento desiderano nutrirsene.

            Rispondere al messaggio

            • Ben detto... Le polemiche di questo tipo non sono per niente costruttive. Finchè metteremo in primo piano queste "CATTIVERIE GRATUITE" il nostro paese non evolverà mai. Sono una ragazza di Grazzanise ma vivo al nord da diversi anni e nel leggere queste cose non posso far altro che provare tanta rabbia nei confronti di chi continua imperterrito a scrivere stupidaggini. E’ VERGOGNOSO!!!!!!!

              Rispondere al messaggio


Monitorare l'attività del sito RSS 2.0 | Mappa del sito | Area riservata | SPIP | modello di layout